Cronaca locale

Pensionato colpisce con il martello il rivale in amore. Arrestato

L'uomo di 68 anni, ex marito dell'attuale compagna della vittima, ha avuto un malore al momento dell'arresto

Pensionato colpisce con il martello il rivale in amore. Arrestato

Lo ha colpito in testa con il martello e poi ha tentato di investirlo con la macchina. È stato arrestato, dopo un periodo di indagini, l’autore del gesto; si tratta di un pensionato 68enne romano che ora dovrà rispondere all'accusa di tentato omicidio nei confronti dell'attuale compagno della ex moglie.

La vittima, un uomo di 52 anni di Dragocello, è stato colpito in testa con un martello da muratore riportando un trauma cranico. Inoltre l’uomo è riuscito ad evitare il successivo tentativo di investirlo con l’auto riportando, comunque, delle ferite lacero contuse. Ad indagare sui fatti i carabinieri di Acilia che sono stati allertati da una segnalazione anonima senza, però, che vi fossero indizi sufficienti ad individuare l'autore del gesto. Così i militari hanno iniziato le indagini chiudendo il cerchio intorno al 68enne e facendo risalire le cause dell'aggressione al movente passionale.

Al pensionato, così, è stato notificato un provvedimento di custodia cautelare in carcere emesso dalla Procura della Repubblica di Roma ma durante l'arresto l'uomo è stato colpito da un malore e per lui è stato necessario il trasporto in ambulanza all'ospedale Grassi di Ostia dove è stato dimesso dopo poche ore di osservazione.

Il 68enne, infine, è stato accompagnato presso il carcere di Regina Coeli.

Commenti