Attualità

"E quest'estate cosa facciamo?". Lo sfogo di Briatore in autostrada

Bloccato nel traffico autostradale di Pasqua, Flavio Briatore si è sfogato sui social per una situazione che si è già ripetuta più volte in passato: ecco le sue parole

"E quest'estate cosa facciamo?". Lo sfogo di Briatore in autostrada

Non è iniziato con il piede giusto il giorno di Pasqua per Flavio Briatore, bloccato in coda tra decine di auto nel bel mezzo dell'autostrada A 10 in direzione di Ventimiglia. Sul proprio account Instagram, l'imprenditore ha pubblicato un video di quasi un minuto in cui ha documentato quella che chiama ironicamente "una bella coda pasquale" mostrando ai suoi follower la situazione e lanciando più di qualche frecciatina a chi si occupa della viabilità.

Il disappunto di Briatore

"È incredibile che non riusciamo mai a sistemare queste autostrade", ha dichiarato, sottolineando le tempistiche del traffico in cui si trova: almeno mezz'ora prima che la situazione possa sbloccarsi ma "poi sicuramente ce ne saranno altre". Il Briatore pensiero è sconfortato e pessimista, consapevole anche di essersi trovato in questo modo anche in altre situazioni nel recente passato come ci siamo occupati sul Giornale.it. "Siamo a Pasqua, giusto, ma poi quest'estate cosa facciamo?", si domanda nel video, immaginando che "tutta l'area per andare a Genova sarà bloccata".

Tutti paghiamo il biglietto"

L'allusione a chi si deve occupare in prima persona di snellire il traffico autostradale è chiara e Briatore continua nel suo pacato disappunto. "Nessuno dice niente, paghiamo tutti il biglietto e siamo tutti contenti. Et voilà, ormai ci siamo abituati a tutti questi disguidi. È un'abitudine, ci hanno anche abituato alle code", sottolinea, prima di chiudere il suo intervento con un sorriso che non nasconde l'amarezza per la situazione del traffico. "Buona Pasqua, e buona coda".

Le reazioni social

Non sono ovviamente mancate le reazioni social da parte di utenti che approvano il video-denuncia di Briatore come Paola che spiega come anche nella galleria del Gottardo, in Svizzera, ci sia una coda chilometrica. Magda, invece, apprezza il fatto che Briatore si sia messo alla guida della sua auto come tutti i comuni cittadini. "Anziché suggerire l'elicottero, che non ha problemi a usarlo, è da apprezzare il fatto che segnali un disagio importante della Liguria, che oltre a rovinare il turismo é deleterio per chi tutti i giorni deve usare l'autostrada per andare a lavorare", ha scritto sotto il video. Un'altra utente è esperta della tratta autostradale affermando che "quel tratto della Genova-Ventimiglia ha da sempre, tutti i giorni, questo problema": la soluzione, però, è a portata di mano. "Da Montecarlo, passando per Nizza, consiglio la bella strada panoramica che attraversa le Alpi Marittime e dove si è soli al comando. Cosi' si evita la coda.

Almeno per andare a Cuneo".

Commenti