Automotive

Kia Sportage, una Special Edition per festeggiare i primi 30 anni

Per celebrare i suoi primi 30 anni, Kia Sportage propone a settembre una Special Edition che innalza la qualità e amplia le dotazioni a disposizione

Kia Sportage, una Special Edition per festeggiare i primi 30 anni

Ascolta ora: "Kia Sportage, una Special Edition per festeggiare i primi 30 anni"

Kia Sportage, una Special Edition per festeggiare i primi 30 anni

00:00 / 00:00
100 %
Tabella dei contenuti

Kia Sportage compie i suoi primi 30 anni, essendo stata presentata per la prima volta nel 1993. Da allora ne è passata di acqua sotto i ponti, ma lei resiste come un vero evergreen del mercato. Adesso lo sport utility vehicle sudcoreano è giunto alla sua quinta generazione ma non si ferma e per celebrare al meglio il nuovo prestigioso traguardo, esce in commercio una Special Editon che presenzierà su tutti i mercati.

Special Edition per i 30 anni

Soltanto su questa versione si avranno profili laterali in nero lucido collocati sui finestrini e sullo spoiler e, nuovi elementi di stile caratterizzati da una finitura cromata scura posti nella parte anteriore, posteriore e lungo le fiancate. In aggiunta ci saranno anche vetri scuri, cerchi in lega sportivi da 19" in nero lucido e particolari protezioni sottoscocca di colore scuro. Soltanto per la Special Edition ci sarà, inoltre, una nuova tinta carrozzeria denominata Wolf Grey. Altri colori disponibili saranno Deluxe White, Casa White, Pearl Black, Penta Metal ed Experience Green; tutte le versioni saranno opzionabili con tetto Pearl Black declinato in variante bicolore.

Per quanto riguarda gli interni, Kia offrirà sedili in scamosciato e similpelle fatti per trasmettere a guidatore e passeggeri una sensazione di qualità e comfort di livello premium. L'abitacolo, poi, viene completato da due schermi da 12,3” e funzioni smart key insieme a nuova specifica combinazione di colori interni, Midnight Green, che conferiscono un'ulteriore impennata di qualità alla Sportage. Infine, oltre alla regolazione elettronica dei sedili anteriori, ci sono anche le funzioni di riscaldamento per sedili e volante e una particolare luce d'atmosfera a richiesta.

Kia Sportage guarda al futuro

La carriera di Sportage è un motivo di orgoglio per Kia ma non per questo il costruttore asiatico ha intenzione di adagiarsi sugli allori. La Special Edition vuole onorare e celebrare i risultati raggiunti, usandola come la base di partenza per uno sviluppo e un futuro ancora più radioso. La capacità di riprogettazione, miglioramento e sperimentazione ha reso Sportage il simbolo del rinnovato brand Kia. È una potente dimostrazione di quanto sia possibile realizzare attraverso la volontà di promuovere nuove esperienze, essere di ispirazione per nuove iniziative anche lungo il percorso prefissato e stabilendo ambizioni sempre più elevate per il futuro.

“Nell’arco di 30 anni e di cinque generazioni, la formula del successo di Sportage è rimasta sempre la stessa”, ha dichiarato Alexandre Papapetropoulos, Director Product & Pricing di Kia Europe. “Le sue eccellenti doti dinamiche e l’indiscutibile appeal estetico hanno conquistato gli automobilisti di tutto il mondo. Per celebrare questo modello iconico, siamo felici di annunciare il lancio sul mercato di Special Edition, una versione che, nel solco della tradizione di Sportage, introduce un livello superiore di comfort e stile.

Questo modello racchiude la storia del brand e, allo stesso tempo, ne illustra anche il futuro”.

Commenti