Politica

La beffa di Santoro, martire milionario

Da Murdoch a De Benedetti al sito del Corriere, tutti trasmetteranno lo show vietato dagli autolesionisti della Rai Viola l’embargo persino Rainews24. Ecco come si trasforma in eroe un conduttore fazioso da 700mila euro l’anno

Tutte le bischerate che di solito Michele Santoro e Marco Travaglio e Vauro dicono e disegnano durante le puntate balorde di Annozero, in questo periodo preelettorale chiuso per lutto, entreranno comunque di forza nelle case degli italiani attraverso una rete di emittenti (piccole grandi e medie) e grazie a internet con le sue innumerevoli diramazioni.

In pratica, l’intervento autoritario del servizio pubblico finalizzato a non turbare la campagna elettorale con programmi politicamente sbilanciati (a sinistra), per non dire asserviti (a sinistra), si è rivelato inutile, forse dannoso. Annozero cioè, buttato fuori dalla porta, rientra trionfalmente dalla finestra creando un supplemento di attesa e di pathos dovuto al fascino del proibito.

La logica è questa: tu non mi lasci vendere il «prodotto» sul mercato normale e allora lo vendo di contrabbando; nei clienti aumenta il desiderio di consumare il boccone «vietato ai minori e ai maggiorenni», e io sottobanco faccio affari d’oro (...).

Potete leggere l'editoriale di Vittorio Feltri sul Giornale in edicola oggi

Commenti