Borsa e mercati

Borsa Italiana sente l’euforia del mercato Usa?

La Borsa italiana sta attualmente seguendo un trend che si ripropone tutti gli anni, ovvero il solito torpore estivo. Vediamo però come la situazione potrebbe migliorarsi nelle prossime settimane e mesi

Borsa Italiana sente l’euforia del mercato Usa?

Ascolta ora: "Borsa Italiana sente l’euforia del mercato Usa?"

Borsa Italiana sente l’euforia del mercato Usa?

00:00 / 00:00
100 %

L’euforia del mercato azionario americano secondo la mia personale opinione non sta contagiando molto il Bel Paese e mentre tutti si chiedono se gli indici Usa torneranno sui massimi dei massimi, Borsa italiana è ripiombata nel classico e fisiologico torpore estivo. Molti mi chiedono se entro settembre/ottobre ritorneremo a vedere i massimi e io rispondo che sì, li ritorneremo a vedere. Questo per la semplice ragione che i massimi fungono sempre da magnete per i prezzi di Borsa e hanno la funzione di attirarli a sé.

Io sono Emilio Tomasini, ideatore ed editorialista de l’Indipendente di Borsa su www.emiliotomasini.it e oggi vi voglio ricordare che abbiamo attiva una promozione sul nostro abbonamento semestrale che comprende, con l’acquisto dello stesso, un omaggio completamente gratuito di due vere e proprie pietre miliari del trading mondiale e di tiratura limitata: trading tecnica pura di Joe Ross e Stock Patterns per il day trading di Barry Rudd. Se sei interessato alla promo clicca qui >>

Veniamo ora alla panoramica dei titoli di Borsa italiana.

Partiamo subito con Ferrari.

Oggi il titolo ha aperto in gap down e sta cercando di ricoprirlo, questo è il tipico comportamento delle azioni nel periodo estivo quando soprattutto c’è qualche trader istituzionale che le porta a ribasso per poi “divertirsi” a comprare il titolo. Per quanto ci riguarda Ferrari è una buona opportunità di acquisto a maggior ragione per i suoi dati fondamentali, a dir poco spettacolari.

Proseguiamo con Zignago Vetro, azione con un bilancio ottimo e che quota in maniera abbastanza corretta rispetto al suo fair price e se i margini miglioreranno il titolo è destinato a volare. A livello tecnico notiamo che fa fatica a scendere in quanto ogni volta che cala c’è qualcuno che la compra; dato questo di buon auspicio.

Passiamo per Unicredit che vede un titolo sempre al rialzo che non accenna ad abbassare la testa.

Il titolo Marr è in aria da doppio minimo e ci auguriamo, come era già successo precedentemente, che possa regalarci una barra rialzista nel breve periodo.

Azioni Campari sta disegnando un doppio massimo e dopo aver rotto la trend line ci aspettiamo prosegua in orizzontale.

Infine segnaliamo Azioni Leonardo che ha rotto nei giorni scorso la congestione orizzontale e sta formando un triangolino decisamente interessante. Da tenere d’occhio!

Vi voglio ricordare che abbiamo attiva una promozione sul nostro abbonamento semestrale che comprende, con l’acquisto dello stesso, un omaggio completamente gratuito di due vere e proprie pietre miliari del trading mondiale e di tiratura limitata: Trading tecnica pura di Joe Ross e Stock Patterns per il day trading di Barry Rudd. Se sei interessato alla promo clicca qui >>

Commenti