Borsa e mercati

Trading Systems: decidere a priori per il tuo trading

I trading system sono uno strumento utile all'essere umano, trattandosi di algoritmi, dato che sono capaci di decidere autonomamente quando e cosa comprare o vendere

Trading online
Trading online

Ascolta ora: "Trading Systems: decidere a priori per il tuo trading"

Trading Systems: decidere a priori per il tuo trading

00:00 / 00:00
100 %

Quando parliamo di trading systems parliamo di trading sistematico, trading quantitativo, trading automatico, trading algoritmico, ecc. Sono tutti modi per intendere che in questo tipo di trading l’essere umano decide a priori, a monte, come gestire il proprio trading.

Cosa significa?

Il trading systems non è altro che un insieme di regole operative che scritte all’interno di un codice di programmazione decidono autonomamente quando comprare e quando vendere.

I vantaggi sono tanti ma quello più evidente è che essendo l’algoritmo privo di emozioni umane è esente da tutti quei condizionamenti emotivi che un trader non sistematico (discrezionale) è chiamato ad affrontare ogni volta che fa trading (ansia, paura, ripensamenti, ecc). Il trading systems opera autonomamente al verificarsi di alcune condizioni ben precise e scritte nel codice che compone l’algoritmo.

È la liberazione di ogni trader?

In realtà toglie una bella fetta di pensieri essendo un tipo di trading “autonomo” ma è pur sempre vero che non è esente da rischi.

Un sistema di trading deve essere comunque “attenzionato” dall’essere umano e in base alle sue performance, deve essere implementato, corretto e migliorato!

Io sono Emilio Tomasini e da più di trent’anni tengo un corso che si chiama RiuscireInBorsa.it che esiste da più di trent’anni e che costituisce la porta di ingresso per l’attività di trading sistematico. Nel corso insegniamo come utilizzare un trading systems, per questo motivo non è necessario essere un ingegnere o un programmatore per poterlo seguire con profitto.

All’interno del corso ti verranno forniti tutti gli strumenti per saper scegliere un trading systems leggendo le statistiche, saperlo valutare, saperlo modificare secondo il proprio profilo rischio/rendimento, saperlo ottimizzare ed inserirlo in un portafoglio di altri sistemi, saperlo manutenzionare nel corso del tempo e saperlo attivare in maniera automatica con la struttura tecnologica giusta. Se sei interessato al corso clicca qui >>

Commenti