Politica

Brescia, uccide la nonna prendendola a sprangate: subito catturato il killer

Una donna di 83 anni è stata uccisa a sprangate, ferita in modo grave la figlia. Dopo una serrata caccia all'uomo i carabinieri hanno catturato il nipote, Emiliano Dolcetti, 35enne con problemi di tossicodipendenza

Brescia, uccide la nonna 
prendendola a sprangate: 
subito catturato il killer

Brescia - Brutale omicidio nel Bresciano. La vittima dell’omicidio avvenuto intorno a mezzogiorno a Prevalle, è Carla Ruffatto di 83 anni. È stata invece ferita in modo grave, ma non è in pericolo di vita, la figlia Franca. Dopo una serrata caccia all'uomo i carabinieri della compagnia di Brescia hanno catturato e arrestato Emiliano Dolcetti, 35 anni, nipote della donna uccisa. È stata Franca Dolcetti ad avvisare una cugina. Le due donne quando i soccorritori sono arrivati erano in un lago di sangue.

La ricostruzione dei fatti A compiere l’aggressione, avvenuta a casa delle due donne, è stato Emiliano Dolcetti, nipote della vittima, Carolina Ruffatto, di 82 anni, e cugino della donna ferita, Franca Dolcetti, di 58 anni, figlia di Carolina. L’uomo, 35enne, vive vicino all’abitazione della zia uccisa a Prevalle, e avrebbe colpito le due donne più volte con un corpo contundente. Ancora ignare, secondo gli investigatori, le motivazioni che avrebbero portato il presunto assassino ad accanirsi sulle due parenti. Emiliano in passato ha avuto problemi di tossicodipendenza ed è stato in comunità, da dove era uscito circa un anno fa.

All’origine del delitto non vi sarebbe comunque una rapina, ma un rapporto che si è deteriorato negli anni tra le due donne aggredite e Emiliano.

Commenti