Calcio

Furia in diretta con Sky Sport: cosa ha combinato De Laurentiis

Aurelio De Laurentiis blocca l'intervista che Matteo Politano stava rilasciando all'emittente privata Sky Sport: cosa è successo, la dura replica dell'azienda e la possibile multa dall'Uefa

Furia in diretta con Sky Sport: cosa ha combinato De Laurentiis

Ascolta ora: "Furia De Laurentiis, ritira Politano dall’intervista con Sky Sport"

Furia De Laurentiis, ritira Politano dall’intervista con Sky Sport

00:00 / 00:00
100 %
Tabella dei contenuti

Non è un buon periodo nei rapporti che il presidente del Napoli, Aurelio de Laurentiis, ha nei confronti dei giornalisti sportivi italiani che lavorano per le emittenti tv che detengono i diritti per trasmettere le gare e fare le doverose interviste pre e post partita. Dopo la presa di posizione nei confronti di Dazn a seguito della vittoria in campionato contro la Juventus in cui ha dichiarato che società e tesserati avrebbero parlato soltanto con la Rai e Sky, proprio quest'ultima è stata sua malgrado protagonista di un altro curioso episodio in cui De Laurentiis ha ritirato un suo tesserato, Matteo Politano, nel bel mezzo di un'intervista in diretta televisiva.

Cosa è successo

"Politano! Con voi non può parlare!", ha dichiarato il patron del Napoli mentre il calciatore era in diretta con Sky Sport rispondendo alle domande di chi si trovava in studio. Tutto ciò è accaduto a Barcellona alla vigilia della importantissima gara di ritorno in Champions League contro i blaugrana che vale la qualificazione ai quarti di finale. Alcune telecamere amatoriali hanno ripreso De Laurentiis scagliarsi contro il giornalista di Sky Sport prendendosela, in un secondo momento, anche con il cameraman presente a bordo campo: increduli tutti gli altri giornalisti presenti che hanno assistito alla scena. Il video è diventato virale sui social con la stragrande maggioranza dei commenti che ha condannato il gesto del numero uno partenopeo.

La risposta di Sky

Stizzita e non poco infastidita, è arrivata la replica da parte del direttore di Sky Sport, Federico Ferri, che sul proprio account X non le ha certo mandate a dire. "Chi fa le interviste di Sky Sport lo decide Sky Sport. Senza parole per quello che è successo al nostro giornalista, e al nostro cameraman: lo condanno senza altri commenti. Una cosa è certa: andiamo avanti come sempre, con professionalità, rigore, credibilità. Ed educazione".

Cosa farà l'Uefa

L'episodio non sarebbe passato inosservato nemmeno all'organo europeo calcistico più importante, l'Uefa, che potrebbe multare pesantemente il presidente de Laurentiis per il suo comportamento dal momento che l'emittente tv era autorizzata, assieme a tante altre presenti a bordo campo, a intervistare i calciatori del Napoli senza che questi venissero "ritirati" dal loro presidente.

"Ha oltrepassato i limiti" e "Nemmeno il rispetto per chi sta lavorando" sono due tra i commenti più diffusi sui social inoltrati dagli stessi tifosi partenopei che non sono contenti, in questo caso, delle azioni del loro patron.

Commenti