Calcio

"L'unica cosa che resta è la maglia". La stoccata di Dimarco a Lukaku

Federico Dimarco, con un post su Instagram, ha riservato una stoccata al vetriolo al suo ex compagno Lukaku: "L’unica cosa che resta sempre intatta, è la maglia nerazzurra. E il sentimento di chi la ama per davvero"

"L'unica cosa che resta è la maglia". La stoccata di Dimarco a Lukaku

Ascolta ora: ""L'unica cosa che resta è la maglia". La stoccata di Dimarco a Lukaku"

"L'unica cosa che resta è la maglia". La stoccata di Dimarco a Lukaku

00:00 / 00:00
100 %

Romelu Lukaku, con il suo atteggiamento inspiegabile, ha scioccato tutto l'ambiente Inter, tifosi e compagni di squadra, ormai ex, compresi. L'aver dichiarato amore per i colori nerazzurri e aver fatto il doppio gioco, con il suo legale che flirtava con Milan e Juventus mentre la dirigenza di viale della Liberazione lavorava per trovare un accordo con il Chelsea, è stato un affronto troppo grande nei confronti della società che ha deciso di mandare a monte l'affare. Finora tutti i giocatori dell'Inter erano restati in silenzio di fronte a questa situazione, tutti tranne uno: Federico Dimarco, canterano nerazzurro e grande tifoso della Beneamata. L'esterno sinistro con un post su Instagram ha punto il belga con un concetto che non lascia spazio ad alcuna interpretazione: "L'unica cosa che resta è la maglia nerazzurra".

L'affondo di "Dima"

Federico Dimarco ha pubblicato una sua foto durante il primo allenamento della nuova stagione con una frase secca, diretta e che inequivocabilmente sembra riferirsi al belga: "Il primo giorno è sempre speciale. È il passaggio tra ciò che è stato e ciò che sarà, tra chi ci ha salutato dopo tanti anni insieme e chi è arrivato. L’unica cosa che resta sempre intatta, è la maglia nerazzurra. E il sentimento di chi la ama per davvero".

Di certo diversi compagni non hanno preso affatto bene il modus operandi di Big-Rom che ha fatto credere a tutti di voler tornare a tutti i costi salvo poi fare marcia indietro proprio sul più bello gettando alle ortiche un mese di lavoro da parte di Beppe Marotta e Piero Ausilio.

Il duro messaggio della nord

La curva nord, con un durissimo comunicato, ha di fatto definitivamente cancellato Lukaku usando toni e termini molto forti: "Chi ti ha tradito tornerà a farlo. Non perché ci prova gusto, ma perché è nella sua indole. Già perché tu, Romelu, hai tradito tutti noi. Noi che ti abbiamo difeso a spada tratta durante il tuo periodo no. Noi che ti abbiamo difeso quando i tifosi della squadra che ti ha cercato ti hanno deriso. Ora ci ripaghi con una pugnalata degna del miglior Bruto. Hai baciato quello stemma che per noi vale più della nostra vita e ora come un vile mercenario da quattro soldi ti vendi al miglior offerente. Prima di essere campioni bisogna essere uomini e tu non lo sei. Lukaku, addio infame".

Non un buon viatico per un ritorno del belga in Italia, sponda Juventus visto che anche i supporter bianconeri hanno contestato la possibilità di un possibile ingaggio del 30enne di Anversa.

Commenti