Calcio

"Restate vicecampioni". Il veleno dei tifosi del Milan sull'Inter

I tifosi di Milan e Juventus hanno preso di mira l'Inter di Inzaghi, uscita sconfitta con onore dalla finale di Champions League contro il City

"Restate vicecampioni". Il veleno dei tifosi del Milan sull'Inter

Ascolta ora: ""Restate vicecampioni". Il veleno dei tifosi del Milan sull'Inter"

"Restate vicecampioni". Il veleno dei tifosi del Milan sull'Inter

00:00 / 00:00
100 %

L'Inter di Simone Inzaghi ha accarezzato il sogno di vincere la Champions League e per quanto fatto vedere nei 98 minuti di gioco disputati contro il Manchester City di Pep Guardiola i nerazzurri ci sono andati davvero vicini. La Beneamata ha sprecato in fase offensiva, non è stata nemmeno particolarmente fortunata e alla fine è stata punita dal gol di Rodri che ha spedito all'inferno i nerazzurri e in paradiso i Citizens alla prima affermazione in Champions. Com'era prevedibile, al triplice fischio dell'incerto arbitro Marciniak, milanisti e juventini si sono scatenti sui social con sfottò, insulti e prese in giro di ogni genere. Non solo, perché, la curva sud del Milan ha riempito Milano di striscioni di scherno nei confronti dell'Inter: "Bentornati campioni d'Europa" e ancora: "Da Sassuolo ad Instanbul è passata una stagione... Non cambia mai niente, resti vice campione".

Social roventi

Sui social network i tre giocatori più bersagliati sono stati Federico Dimarco, da parte dei tifosi del Milan, dopo i cori di scherno dell'esterno nerazzurro verso il Diavolo al triplice fischio dell'euroderby di ritorno: "Ora non canti più?", "Canta ora, fenomeno", e ancora l'ex Milan Hakan Calhanolgu e Romelu Lukaku reo di aver sbagliato il gol che avrebbe regalato il pareggio all'Inter al minuto 88'.

Il più bersagliato, però, è stato Romelu Lukaku che si è rivelato ancora una volta sfortunato protagonista in una finale (anche se in realtà, è giusto sottolinearlo, il belga era stato molto più incidente in negativo contro il Siviglia nella finale di Europa League persa nel 2020). Il 30enne di Anversa infatti si è ritrovato in traettoria sul colpo di testa di Dimarco, che non sarebbe entrato in porta visto che il tentativo dell'esterno sinistro era lento, prevedibile e con due difensori del City pronti a sventare la minaccia. Sulla coscienza di Big Rom, però, pesa il gol fallito all'88': un misto di sfortuna, imprecisione e precipitazione da parte di Lukaku che da pochi passi non è riuscito ad angolare un colpo di testa facile facile che avrebbe regalato, forse, i supplementari all'Inter.

Nell'occasione, però, è giusto sottolineare anche la bravura di Ederson dato che molte volte quelle conclusioni in porta così ravvicinate beffano spesso i portieri. In questo caso i social non sono stati affatto clementi nei confronti del belga:

Commenti