Politica

Carabiniere si sposa e gli rubano l'auto davanti alla chiesa

È successo a san Severo (Fg): colpo grosso davanti agli occhi di parenti e invitati, colleghi dell'Arma compresi. E in paese ora tutti parlano del «ladro dei matrimoni»

Qui le classiche barzellette non c'entrano, perché la realtà supera la fantasia. Nel giorno del «sì», rubano la macchina degli sposi davanti alla chiesa. E lui, il neo marito vittima del furto, è un carabiniere. Il fatto è successo giovedì a San Severo, in provincia di Foggia, come riporta la «Gazzetta del Mezzogiorno».
Il colpo perfetto, come in una trama da commedia all'italiana, va in scena nel piazzale antistante la chiesa della Croce, una delle più antiche della città. Terminata la cerimonia, il tradizionale lancio di riso e confetti, gli applausi, il bacio e poi via, tutti pronti a trasferirsi in sala per i festeggiamenti. Un amico dello sposo-carabiniere pensa bene di mettere in moto l'auto che avrebbe utilizzato la coppia, un'Audi A3 Sport, accesa in anticipo per avviare l'aria condizionata. Ma, pur di non perdersi un attimo del rituale che stava consumandosi a pochi passi, lascia incautamente la macchina in moto con tanto di chiave nel cruscotto. Nemmeno il tempo di voltarsi dall'altra parte e oplà, l'auto riparte a razzo con il ladro al volante, che a tutta velocità sgomma verso via Lucera lasciando senza parole, e non certo per l'emozione, gli sposini, i parenti e gli invitati, compresi i colleghi dell'Arma. Per la cronaca, per la giovane coppia è stata rimediata un'auto di ripiego.
E in paese l'episodio è già sulla bocca di tutti: pare che non sia la prima volta che il «topino misterioso» agisca lasciando a piedi e di sasso gli sposi di San severo, davanti alla Croce Santa. Poi dicono che il giorno delle nozze non si dimentica mai più..

.

Commenti