Cronaca internazionale

Realizza il sogno di trasformarsi in un cane con 13mila euro: cosa ha fatto lo youtuber

La trasformazione è stata realizzata dall'azienda di effetti speciali Zeppe, che ha creato il costume realistico di un border collie

Realizza il sogno di trasformarsi in un cane con 13mila euro: cosa ha fatto lo youtuber

Ascolta ora: "Realizza il sogno di trasformarsi in un cane con 13mila euro: cosa ha fatto lo youtuber"

Realizza il sogno di trasformarsi in un cane con 13mila euro: cosa ha fatto lo youtuber

00:00 / 00:00
100 %

È riuscito a realizzare il suo sogno di trasformarsi in un cane a costo di affrontare una spesa di oltre 13mila euro: la storia dello youtuber di nazionalità giapponese Toco sta facendo il giro negli ultimi giorni grazie alla grande diffusione dei suoi video caricati tanto su Youtube quanto su TikTok. In questi mostra il frutto del proprio investimento: un costume da border collie. Di recente la sua versione "border collie" ha affrontato anche la prima passeggiata in un parco pubblico, facendo il pieno di like tra followers e non: il filmato, solo sul "tubo" ha ricevuto quasi 4 milioni di visualizzazioni in appena 10 giorni.

La possibilità di realizzare il suo sogno di "diventare" un cane gli è stata data dall'azienda di effetti speciali Zeppet che, per una cifra intorno ai 13mila euro, ha realizzato per lui un costume di border collie talmente realistico da render difficile a uno sguardo superficiale comprendere di cosa in realtà si tratti. Le varie fasi del processo sono state ampiamente documentate sul suo canale personale Youtube ribattezzato ad hoc "Voglio essere un animale", nato all'incirca un anno fa, con cui Toco ha concretizzato complessivamente oltre 14 milioni di visualizzazioni.

Nel video più recente, lo youtuber giapponese mostra il momento in cui affronta per la prima volta un'uscita in pubblico, indossando il proprio costume in un parco. Il finto border collie gioca come un cane a tutti gli effetti, interagendo con altri animali, dando la zampa e addirittura rotolando sull'erba. Chiaro lo stupore dei passanti, a cui Toco rivolge anche un singolare saluto con la zampa.

Poco prima di esibirsi in pubblico, Toco aveva rivelato ai suoi followers di sentirsi un tantino nervoso. "Ricordi i tuoi sogni di quando eri piccolo? Volevi essere un eroe o un mago", si incoraggia lo youtuber nella clip di presentazione, riferendosi al desiderio che aveva fin da bambino. Ma il sogno che riteneva "più irrealistico" di tutti alla fine è diventato realtà. "Ricordo di aver scritto nel mio libro di diploma della scuola elementare che volevo essere un cane e camminare all'aperto", aggiunge infatti Toco. Ciò nonostante, come da lui stesso ammesso, nessuno conosce la sua identità, né i suoi amici sono a conoscenza della "trasformazione". "Raramente ne parlo, perché temo che i miei amici penseranno che sono strano", ha confessato in un'intervista rilasciata al The Mirror.

I commenti sotto il video si dividono tra favorevoli e contrari all'iniziativa. "Non guarderò più un cane allo stesso modo", rivela un internauta.

"Ok, è un umano, ma non fa male a nessuno ed è come un normale cane, ma umano", scrive un altro utente.

Commenti