Cronaca locale

Calci e pugni in spiaggia: il video choc

I bagnanti hanno fatto notare ai membri dell’equipaggio che la manovra di avvicinamento con il gommone non era consentita, ma questi ultimi hanno proseguito facendo nascere la lite

Calci e pugni in spiaggia: il video choc

Ascolta ora: "Calci e pugni in spiaggia: il video choc"

Calci e pugni in spiaggia: il video choc

00:00 / 00:00
100 %

Le temperature bollenti fanno brutti scherzi. A confermare che il caldo esagerato degli ultimi giorni può dare alla testa è l’episodio increscioso accaduto sulla spiaggia di Cala Lunga a La Maddalena, in Sardegna. Una violenta rissa ha coinvolto i residenti che prendevano il sole sulla battigia e alcuni turisti, secondo i presenti provenienti dalla Francia. A ricostruire la vicenda è stato il giornale L’Unione sarda che ha raccontato nel dettaglio il litigio avvenuto alla presenza di numerosi bagnanti.

La rissa

Tutto è cominciato quando un gommone con a bordo alcune persone dall’accento straniero si è avvicinato a riva con il motore acceso. A quanto pare, i turisti dovevano recuperare alcune donne e i loro bambini per riportarli su una lussuosa imbarcazione ormeggiata al largo. I bagnanti hanno fatto notare a viva voce ai membri dell’equipaggio che la manovra di avvicinamento non era consentita dal regolamento, ma questi ultimi hanno proseguito senza spegnere il motore fino alla spiaggia. A quel punto diverse persone hanno protestato e uno dei turisti stranieri avrebbe spintonato una donna provocando la reazione del marito. Ne è nato un furibondo parapiglia con calci, pugni e offese verbali. “Hai toccato mia moglie, pezzo di m...”, ha urlato per due volte un bagnante.

Gli insulti

I turisti, recuperate le persone in spiaggia, si sono poi allontanati in tutta fretta con il gommone, mentre i bagnanti inveivano contro di loro con parolacce, insulti e gestacci. “Purtroppo devo registrare una particolare maleducazione da parte di turisti stranieri – ha detto al quotidiano Leggo Francesco Vittiello, che gestisce lo stabilimento balneare al Relitto –. Troppo spesso inglesi, tedeschi e francesi arrivano nel nostro mare e non hanno rispetto delle regole.

Monitorare quasi 200 chilometri di costa alla Maddalena non è facile”.

Commenti