Cronaca locale

Far west a Frosinone, spari in un bar del centro: due morti e due feriti gravi

Lo scontro a fuoco è avvenuto tra due bande di cittadini di origini albanesi. Il sindaco: “Siamo sconvolti. Domani il Comitato per l’ordine pubblico”

Far west a Frosinone, spari in un bar del centro: due morti e due feriti gravi

Ascolta ora: "Far west a Frosinone, spari in un bar del centro: due morti e due feriti gravi"

Far west a Frosinone, spari in un bar del centro: due morti e due feriti gravi

00:00 / 00:00
100 %

Far west a Frosinone, sparatoria tra la folla: bilancio di due morti e due feriti gravi. I fatti sono avvenuti attorno alle ore 19.30, all'interno dello Shake Bar di via Aldo Moro. Secondo le prime informazioni a disposizione, le persone ferite nel corso dello scontro a fuoco sono tutte di nazionalità straniera, albanese per la precisione. Due dei feriti, raggiunti alla testa e al torace, non ce l'hanno fatta nonostante l'immediato intervento dei sanitari del 118: uno è morto poco dopo l'agguato, l'altro non è sopravvissuto all'intervento chirurgico effettuato d'urgenza in ospedale. I due feriti, che versano in gravi condizioni, sono stati trasportati all'ospedale Spaziani. Il sindaco di Frosinone, Riccardo Mastrangeli, ha annunciato che già per domattina è stata chiesta la convocazione urgente del Comitato per l'ordine e la sicurezza a cui parteciperà il Prefetto.

Secondo quanto reso noto in questa prima fase, subito dopo la sparatoria una persona è stata fermata dagli agenti della squadra mobile di Frosinone e portata in Questura. Lo scontro a fuoco sarebbe legato a una guerra tra bande rivali di narcotrafficanti, una composta da albanesi e l'altra da marocchini, che da anni si contendono il territorio. In base a una primissima ricostruzione, che dovrà essere confermata dalle autorità, le quattro vittime dell'agguato erano sedute attorno a un tavolo dello Shake Bar quando sono sopraggiunti i componenti della banda rivale: uno di loro ha esploso almeno dieci colpi da una pistola semiautomatica.

In questi minuti sono in corso gli accertamenti delle forze dell'ordine: sul posto anche la scientifica arrivata direttamente da Roma. Le indagini sono guidate dagli investigatori della Squadra Mobile della questura di Frosinone. La Polizia ha sequestrato l'automobile con cui il gruppo di aggressori era arrivato nel centro città, situata nella via parallela a via Aldo Moro, quella dello Shake Bar. "Non ho notizie di nessun genere, stanno facendo i rilievi. Siamo sconvolti, c'è poco da dire", il primo commento del sindaco Riccardo Mastrangeli: "Ho pregato il Questore e il Prefetto di convocare immediatamente il Comitati per l'ordine pubblico, che si riunirà domattina alle 11. Bisogna parlare di tante cose e fare il punto della situazione".

Seguiranno aggiornamenti.

Commenti