Cronaca nera

Trovato un cadavere in un casolare: è di Andreea Rabciuc?

Parti di un giubbotto e di una scarpa fanno pensare che si tratti della ragazza scomparsa a Jesi due anni fa

Trovato un cadavere in un casolare: è di Andreea Rabciuc?

Ascolta ora: "Trovato un cadavere in un casolare: è di Andreea Rabciuc?"

Trovato un cadavere in un casolare: è di Andreea Rabciuc?

00:00 / 00:00
100 %

Allarme nella serata di oggi ad Ancona, dove i resti di un cadavere sono stati rinvenuti all'interno di un casolare. Le verifiche sono ancora in corso, ma stando a quanto riferito alle agenzie di stampa dagli inquirenti, tutto fa pensare che si tratti di Andreea Rabciuc, la 27enne scomparsa a Jesi il 12 marzo del 2022.

Il ritrovamento

Nel corso della giornata di oggi, sabato 20 gennaio, è arrivata la segnalazione di un cadavere, ormai in stato scheletrico, rinvenuto in un casolare a Montecarotto (Ancona). Subito dopo la chiamata sono accorsi i carabinieri della stazione locale, che hanno cominciato i rilievi con i colleghi della scientifica.

Fondamentali alcune parti di indumenti che aiuteranno gli inquirenti a risalire all'identità della persona deceduta. In particolare un frammento di giubbotto e un altro di una scarpa hanno portato gli investigatori a ritenere di trovarsi di fronte al cadavere di Andreea Rabciuc, la giovane donna rumena, residente a Jesi, scomparsa nell'ormai lontano 12 marzo del 2022.

Sul luogo del ritrovamento, oltre agli uomini in divisa, anche il pubblico ministero incaricato di condurre le indagini sulla scomparsa della 27enne Irene Bilotta, della procura della Repubblica di Ancona.

Le indagini

Per avere una conferma inconfutabili serviranno esami più approfonditi, ma al momento pare abbastanza certo che si tratti della Rabciuc. Si attendono, dunque, gli esiti degli esami di laboratorio che verranno svolti nelle prossime ore. Ulteriori verifiche permetteranno anche di comprendere le cause del decesso. Si aspetta la nomina del perito che si occuperà degli esami.

Ad oggi, l'unico indagato per la scomparsa della 27enne è il suo fidanzato, Simone Gresti.

Commenti