Cronache

Accoltella un ciclista per rubargli la bici: choc a Fiumicino

L'uomo è stato aggredito e colpito con diverse coltellate

Accoltella un ciclista per rubargli la bici: choc a Fiumicino

Accoltella un ciclista per rubargli la bicicletta. È quanto accaduto, nel primo pomeriggio a Fiumicino, dove un uomo, intorno alle 15, ha attaccato, prima a un braccio e poi a una spalla, un ignaro amante delle due ruote. L’aggressione sarebbe avvenuta nei pressi di via Pietro Artedi.

La vittima, secondo quanto avrebbero ricostruito le forze dell’ordine, avrebbe avuto prima una lite verbale e solo dopo ci sarebbe stato appunto l’improvvisa aggressione armata. Ai violenti fendenti, il cicloamatore non avrebbe saputo reagire e quindi si sarebbe subito accasciato a terra, aspettando sofferente l’arrivo dei soccorsi. L’aggressore, intanto, impossessandosi della bici, sarebbe scappato via senza lasciare traccia.

La dinamica della vicenda, comunque, è da ricostruire nei dettagli. Fondamentale sarà l’utilizzo delle videocamere presenti nel luogo dove è avvenuto l’agguato. La polizia, arrivata sul posto dopo qualche minuto dall’atto di sangue, ha circoscritto nel giro di pochissimo tempo la zona e avviato così i controlli previsti. Non è da escludere, comunque, che i due attori della vicenda si conoscessero prima di quanto accaduto nei pressi di Fiumicino. Ciò, pertanto, non escluderebbe l’ipotesi di tentato omicidio.

Il ferito, intanto, è stato subito trasportato con un’ambulanza all’ospedale Grassi di Ostia, dove ha ricevuto prontamente le cure del caso. Entrato nel nosocomio in codice rosso, con il passare dei minuti ha mostrato un miglioramento delle condizioni cliniche e sarebbe stato spostato in reparto. Secondo quanto riportato dal personale sanitario, i colpi non sarebbero stati molto profondi. Per tale ragione, quindi, l’accoltellato probabilmente se la caverà con dei semplici punti di sutura. Non passerà, invece, lo spavento. Non è da escludere che l’ignara vittima, per alcuni secondi, abbia temuto il peggio.

Sconvolta, intanto, la comunità di Fiumicino. Pur non conoscendo i protagonisti del fatto, diverse le persone che dopo aver ascoltato le sirene della polizia e dei mezzi di soccorso si sono riversate in strada per capire cosa fosse successo in un tranquillo pomeriggio di marzo.

Il luogo in questione è uno dei più amati dagli sportivi della zona che utilizzano via Pietro Artedi per tenersi in forma, senza allontanarsi troppo.

Commenti