Cronache

Anonymous: "Gli alieni esistono e la Nasa sta per annunciarlo"

In un video gli hacker di Anonymous anticipano il prossimo annuncio della Nasa sull'esistenza degli alieni. Ma l'agenzia smentisce: "Non è vero"

Anonymous: "Gli alieni esistono e la Nasa sta per annunciarlo"

Gli alieni esistono e la Nasa prossimamente ce lo dirà. È quanto svelato qualche giorno fa in un video di Anonymous, il più famoso collettivo di hacker del mondo. Nel filmato si afferma che in base a una serie di indiscrezioni da loro raccolte, la Nasa sarebbe sul punto di comunicare all'umanità l'esistenza di forme di vita extraterrestri (PER GUARDARE IL VIDEO CLICCA QUI).

Il video, pubblicato da un canale non ufficiale che dice di essere collegato ad Anonymous, ha spopolato su internet al punto da costringere la Nasa a una smentita.

"Nonostante l'entusiasmo per le ultime scoperte dell'osservatorio spaziale Kepler, non c'è nessun annuncio in vista riguardo la vita extraterrestre", il commento della Planetary Science Division della più famosa agenzia governativa Usa.

Le immagini contenute nel filmato lungo 12 minuti mostrano alcuni articoli del sito internet ancient-code.com che citano le dichiarazioni di Thomas Zurbuchen, uno scienziato della Nasa il quale, durante un'audizione davanti al Congresso americano, avrebbe detto che "La nostra civiltà è sul punto di scoprire prove di vita aliena nel cosmo".

E ha aggiunto: "Alla luce delle differenti missioni che sono impegnate nella ricerca di vita aliena, siamo sul punto di fare una delle più profonde e senza precedenti scoperte della storia".

Negli ultimi tempi la scienza sta facendo alcuni passi importanti per capire se esistano forme di vita aliene, un mistero che stuzzica l'uomo da migliaia di anni. Ad aprile alcuni scienziati hanno annunciato che la sonda spaziale Cassini ha scoperto idrogeno su "Encelado", la luna di Saturno.

Successivamente è stata verificata l'esistenza di oceani su Europa (una luna di Giove), mentre il Centro ricerche Ames della Nasa ha aggiornato il catalogo dei pianeti della nostra galassia, portandolo a 4.034.

Secondo Anonymous, su almeno uno di questi pianeti esistono gli extraterrestri.

Commenti