Cronache

Cagliari, trova l'auto danneggiata e spara al presunto colpevole

È stato arrestato con l'accusa di tentato omicidio. Il colpo sparato non ha ucciso per miracolo

Cagliari, trova l'auto danneggiata e spara al presunto colpevole

Un 25enne sardo ha trovato la sua auto danneggiata, così, pensando di sapere chi fosse il colpevole, si è recato a casa sua armato di fucile per regolare la questione.

La vicenda si è svolta a Burcei, un paesino di nemmeno 3000 anime in provincia di Cagliari. Il ragazzo si chiama Pierpaolo Zuncheddu, nel pomeriggio di ieri ha trovato i vetri della sua automobile in frantumi e ha subito pensato che l'autore di quel gesto vandalico fosse William Lorrai, 27 anni. Tra i due ci sono vecchie ruggini risalenti a una decina di anni fa.

Zuncheddu ha subito pensato al 27enne e si è recato sotto casa dei genitori di quest'ultimo per regolare i conti dello sgarbo subito. Appena Lorai è uscito di casa con la moglie e la figlioletta ed è entrato in macchina, il 25enne si è affiancato e con il calcio del fucile ha mandato in frantumi il finestrino. La donna terrorizzata è riuscita a uscire dal veicolo e a rientrare in casa insieme alla bambina, ha poi dato l'allarme ai suoceri, mentre il compagno è rimasto a discutere con Zuncheddu, fino a quando quest'ultimo ha esploso da circa due metri di distanza un colpo che ha colpito Lorrai all'inguine.

L'ambulanza è intervenuta d'urgenza, così come i carabinieri della stazione di Burcei e della Radiomobile della Compagnia di Quartu Sant'Elena. I militari hanno subito rintracciato e bloccato Zuncheddu con l'accusa di tentato omicidio preterintenzionale.

All'ospedale Brotzu di Cagliari Lorai è stato operato all'inguine e solo per miracolo non è rimasto ferito a morte dal colpo di fucile. Ora si trova in prognosi riservata ma non è pericolo di vita. Dalle analisi dei carabinieri risulta che il colpevole non abbia agito sotto l'influenza di sostanze stupefacenti o di alcol.

Commenti