Cronache

Laura Tangherlini, la giornalista della Rai racconta l'inferno con l'ex

Tangherlini ha conosciuto il suo ex durante uno dei suoi viaggi a Beirut e i due hanno convissuto in Italia, dove tutto è cambiato

Laura Tangherlini, la giornalista della Rai racconta l'inferno con l'ex

Tre anni passati tra botte, umiliazioni e liti. Così la giornalista di RaiNews24 Laura Tangherlini racconta il suo inferno "imprigionata in una relazione malata".

La conduttrice adesso è felicemente sposata con il musicista Marco Rò e ha deciso di raccontare la sua storia al quotidiano Il Giorno. Tangherlini ha conosciuto il suo ex durante uno dei suoi viaggi a Beirut. "Un ragazzo libanese, cristiano maronita, in possesso di carta verde Usa", racconta la giornalista, che lo definisce "un uomo alla Raz Degan". L'uomo ha poi deciso di seguire la conduttrice in Italia dove i due sono andati a vivere insieme.

Dalla convivenza tutto è cambiato. Lui è diventata geloso, talmente tanto da diventare a volte violento e picchiarla. Spariva, poi tornava da lei. "Le botte c'erano ma non frequenti, la manipolazione era sottile", racconta. Una demolizione pscicologica che ha portato Tangherlini a perdere completamente l'autostima e diventare sempre più vulnerabile di fronte alle vessazioni dell'uomo. "Tu non sai dire, non sai fare...", le diceva sempre.

Ora la giornalista sta bene ma ci tiene comunque a sottolineare quanto questa esperienza l'abbia cambiata. "Non c'è sentimento o sesso che possa compensare la delegittimazione indotta e la perdita di autostima.

Io mi sono salvata solo quando l'ho capito".

Commenti