Cronache

Un alano ha ingoiato 43 calzini (e mezzo) ed è sopravvissuto

L'animale è stato salvato da un'operazione. Il caso ha fatto vincere un premio alla clinica veterinaria

Le calze estratte dallo stomaco del cane dai veterinari
Le calze estratte dallo stomaco del cane dai veterinari

Anche se sei un cane, e anche se la tua stazza di alano non è cosa di poco conto, inghiottire quarantatre calzini può essere davvero una pessima idea. È successo a Portland, nell'Oregon, dove un animale di tre anni è stato portato d'urgenza in una clinica veterinaria in evidente stato di sofferenza.

Debole e con continui conati di vomito, l'animale - ha mostrato una lastra - aveva inghiottito qualcosa che bene non gli ha fatto. La risposta è stata trovata nel suo stomaco, durante un'operazione che è durata due ore. Il cane aveva ingoiato quarantatre calzini (e mezzo). La metà mancante non è stata trovata.

L'incidente - secondo una portavoce della clinica, il DoveLewis emergency animal hospital - è uno dei più strani che si siano verificati nella storia dell'ospedale. Abbastanza da convincere i veterinari a raccontarla per un concorso indetto dal magazine Veterinary Practice News.

L'incredibile storia, manco a dirlo, è stata premiata.

Il caso dell'alano si è piazzato in seconda posizione e ha fruttato al DoveLewis 500 dollari, che saranno utilizzati per un fondo che aiuti le persone in difficoltà a pagare il veterinario ai propri animali.

Commenti