Cronaca locale

Roma, ivoriano tenta di stuprare una 50enne: arrestato da militari

Ancora sotto choc la vittima, una donna romana aggredita mentre stava attraversando un sottopassaggio. Bloccata dallo straniero, che ha iniziato a palpeggiarla, la donna è stata salvata da un passante

Roma, ivoriano tenta di stuprare una 50enne: arrestato da militari

Tanta paura a Roma per una 50enne, che è stata aggredita da un cittadino straniero intenzionato ad abusare sessualmente di lei. Secondo la ricostruzione effettuata dagli inquirenti, nel pomeriggio di lunedì la donna stava camminando nel sottopassaggio della stazione ferroviaria Ostiense, quando è stata raggiunta da un ragazzo di colore che con una scusa l’ha avvicinata per poi aggredirla.

La vittima è stata sbattuta contro un muro, mentre il suo aguzzino le metteva le mani addosso e cercava di baciarla. Inutili i disperati tentativi di liberarsi, l’africano era fisicamente più forte di lei.

La situazione sarebbe di certo peggiorata se un passante, notato quanto stava accadendo, non fosse intervenuto per soccorrerla. Servendosi dello spray urticante che teneva con sé, l’uomo ha affrontato l’extracomunitario, mettendolo in fuga.

A quel punto sono stati immediatamente allertati i soccorsi. Sul posto sono intervenuti una pattuglia dei carabinieri del comando Roma Garbatella impegnati in un’operazione di controllo della zona, ed una squadra dell’esercito del 5° reggimento Lancieri di Novara sotto la direzione della Brigata Sassari. I militari hanno ascoltato il racconto della vittima e si sono immediatamente attivati per rintracciare il responsabile.

Lo straniero si trovava ancora nelle vicinze ed è stato subito arrestato. Portato in caserma per le pratiche di identificazione, è risultato essere un ivoriano di 24 anni, pregiudicato, clandestino e senza fissa dimora.

Accusato di violenza sessuale, l’extracomunitario si trova ora dietro le sbarre del carcere di Regina Coeli, in attesa di giudizio.

Sono intanto 15 i giorni di prognosi assegnati alla 50enne, ancora sotto choc, che ha dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso del C.t.o.

Andrea Alesini in seguito alla brutale aggressione subìta.

Commenti