Cronache

Ruba le offerte dei fedeli in chiesa, arrestato

Scoperto e bloccato dagli agenti in un convento a Cava de' Tirreni, in provincia di Salerno. L'uomo era già sottoposto alla misura dell'obbligo di dimora

Ruba le offerte dei fedeli in chiesa, arrestato

Ruba le offerte dei fedeli in chiesa, arrestato un 46enne a Cava de’ Tirreni in provincia di Salerno. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato fermato dagli agenti del locale commissariato della polizia di Stato all’interno dei bagni annessi al convento di San Francesco nella città metelliana.

A dare l’allarme era stato un sacerdote che aveva denunciato quanto era accaduto, poco prima, nelle sale dell’edificio religioso. Il 46enne era riuscito a divellere dal muro una cassettina per le elemosine. Sorpreso mentre provava a intascare l’obolo versato dai tanti fedeli che frequentano il convento, ha tentato di fuggire. Ma gli agenti sono riusciti a bloccarlo nei bagni del convento e a recuperare la refurtiva.

Dalle perquisizione è emerso che l’uomo aveva con sé un arnese utile allo scasso. Inoltre gli agenti hanno scoperto che sul suo capo già pendeva il provvedimento dell’obbligo di dimora nella vicina città di Salerno, che non avrebbe potuto lasciare senza l’autorizzazione dei magistrati. Per il 46enne, dunque, sono scattate le manette: dovrà rispondere delle accuse di furto aggravato e violazione dell’obbligo di dimora.

Segui già la pagina di Napoli de ilGiornale.it?

Commenti