Cronache

Scoperto a spacciare: in tasca aveva 7mila euro in contanti

Finisce in manette a Portici, nel napoletano, un 39enne del posto pizzicato a cedere cocaina a un assuntore. Sotto sequestro il suo "incasso"

Scoperto a spacciare: in tasca aveva 7mila euro in contanti

Pizzicato a cedere una dose di cocaina, i carabinieri scoprono che in tasca aveva una cifra pari a ben settemila euro in contanti. Finisce in manette un 39enne a Portici, nel napoletano.

L’operazione porta la firma dei carabinieri del posto che, nell’ambito dei consueti controlli nel centro della provincia all’immediato sud del capoluogo campano, hanno arrestato il pusher.

I militari lo hanno scoperto proprio nel momento in cui stava cedendo a un assuntore, poi identificato e segnalato alla Prefettura di Napoli, una dose di cocaina. Tanto è bastato a far scattare l’arresto in flagranza di reato. La sorpresa, però, è stata quando i carabinieri hanno proceduto alla perquisizione di rito sull’uomo.

Hanno così scoperto che lo spacciatore andava in giro con un’importante cifra in tasca, quasi settemila euro. I carabinieri hanno contato le banconote trovate addosso al 39enne porticese. Erano 6.975 euro, in banconote di ogni taglio: da quelle da 5 euro fino a due da 100 euro.

Il denaro, che secondo gli inquirenti è da

ritenersi l’incasso dell’attività di spaccio imputata all’uomo, è stato posto sotto sequestro mentre per lui è stata disposta la misura degli arresti domiciliari, a disposizione delle decisioni dell’autorità giudiziaria.

Commenti