Cronache

"Siamo trasgressivi". E Giletti mette lo smalto a Gasparri

Il conduttore di Non è l'arena ha affrontato il tema della trasgressione e ha messo lo smalto azzurro sulla mano del senatore di Forza Italia: "Ho anche quello rosso. Non le piace?"

"Siamo trasgressivi". E Giletti mette lo smalto a Gasparri

La trasgressione da Sanremo arriva anche nello studio di Non è l'Arena, programma in onda la domenica su La7. Il conduttore Massimo Giletti ha avanzato una richiesta ben precisa, ovviamente con toni ironici e scherzando su un tema che comunque ricopre una certa rilevanza nel mondo dello spettacolo: "Vorrei fare una cosa, una proposta. Vogliamo essere trasgressivi?". Una richiesta fatta con uno smalto di colore azzurro tra le mani e indirizzata a Maurizio Gasparri. Un modo per convincere il senatore, visto che il colore azzurro richiama al partito Forza Italia.

Gasparri inizialmente, seppur sorridendo, si era mostrato perplesso e aveva rifiutato la proposta di Giletti. Alla fine però il senatore è stato al gioco ma è arrivato a un compromesso: per "motivi di cortesia" si è fatto mettere lo smalto sul palmo della mano e non su un'unghia. La scena simpatica ha visto poi l'ingresso di Vladimir Luxuria e Luca Telese nel dibattito, provando a convincere Gasparri a farsi mettere lo smalto sull'unghia. Tentativi che però sono caduti nel vuoto sia per la resistenza del senatore sia per l'alt di Giletti. "Non possiamo forzare, è una violenza di genere", ha commentato il conduttore con una risata.

Così Giletti ha messo lo smalto sul polpastrello del mignolo della mano destra di Gasparri. "Ho anche quello rosso. Non le piace?", ha aggiunto al termine del gesto. Immediata la replica del senatore: "No no... Forza Italia, come Forza Italia". Gasparri però, finita "l'operazione", ha capovolto la mano e ha rischiato di sporcare l'abito che indossava. Anche in questo caso Giletti ha commentato con simpatia: "Attento che si sporca. Non è abituato allo smalto...". A quel punto Vladimir Luxuria gli ha dato un consiglio, invitandolo a scuotere la mano per far asciugare lo smalto: "Ogni volta che si arriva a un punto della trasgressione poi bisogna andare anche oltre".

In seguito Morgan si è fatto avanti e ha chiesto di farsi mettere lo smalto: "Lo metti sulle unghie a me? Lo voglio, mi piace, l'azzurro è bellissimo". Giletti però, mentre si avvicinava, ha detto: "Ma tu sei già trasgressivo...". C'è stata infine anche una battuta di Vladimir Luxuria verso Gasparri: "Così diranno che lei ha perso lo smalto".

Pronta la risposta del senatore: "Lo smalto dovremmo averlo nel cervello (ride, ndr)".

Commenti