Cronache

Udine: precipita aereo biposto, muore il pilota

Il piccolo aereo si è schiantato al suolo sul ciglio di una strada a Rivoli di Osoppo. Il pilota, aviatore civile, aveva 46 anni

Foto tratta da il Gazzettino.it
Foto tratta da il Gazzettino.it

Strage sfiorata in provincia di Udine. Un piccolo aereoplano biposto si è schiantato al suolo sul ciglio di una strada a Rivoli di Osoppo. Il pilota dei velivolo, un uomo di 46 anni, Renato Degano, è morto. L’incidente è avvenuto intorno alle 14.30.

L'aereo, un biposto Extra 300 motoelica, è caduto in picchiata proprio sul ciglio della Strada statale. Il numero delle vittime avrebbe potuto essere più alto ma il sabato pomeriggio il traffico è scarso. A bordo dell’ultraleggero c’era solo il pilota, proprietario del velivolo, di Udine. L’uomo, che di professione era pilota civile, è morto all’istante. L'aereo si era alzato in volo dal vicino aeroporto di Osoppo. L’incidente ha provocato forti rallentamenti lungo la statale. Il velivolo precipitato non è un ultraleggero ma un aereo con caratteristiche acrobatiche.

Chi era il pilota

Renato Degano, pilota esperto con molte ore di volo alle spalle,

class="testoArticoloG">lavorava per Alitalia come comandante esaminatore istruttore all'Alitalia Cityliner e come comandante dell'Alitalia Cityliner. In passato era stato Comandante alla Blue Panorama Airlines e alla Airdolomiti/Lufthansa.

Commenti