Cronache

Vasto, gli ultimi istanti di vita di Italo D'Elisa

Gli ultimi istanti di vita di Italo D'Elisa registrati da una telecamera di sicurezza e ascoltati dalla persona con cui stava parlando quando Fabio Di Lello ha sparato

Vasto, gli ultimi istanti di vita di Italo D'Elisa

Un cellulare e una telecamera. Sono questi gli elementi che permettono di ricostruire gli ultimi istanti di vita di Italo D'Elisa, il 22enne ucciso a Vasto (Chieti) dal marito della donna che aveva investito il primo luglio scorso.

Lo rivela il Centro, secondo cui il giovani è morto stringendo ancora in mano il suo telefono, mentre tre dei quattro colpi di pistola sparati da Fabio Di Lello, lo ferivano mortalmente alla gamba, all'addome e infine al collo.

Il quotidiano ricostruisce la scena, ripresa da una telecamera di sicurezza. Il 33enne vede D'Elisa entrare al bar e lo aspetta fuori. L'altro è al cellulare, ma Di Lello non rinuncia ad aggredirlo verbalmente. Poi si allontana, raggiunge la sua auto dove teneva una pistola semiautomatica calibro 9, si gira e spara quattro volte a distanza ravvicinata contro quello che considera l'assassino della moglie Roberta Smargiassi. L'altro è ancora al telefono quando si accascia a terra, rannicchiato sul fianco destro. Qualcuno dall'altro capo della linea ha sentito esalare il suo ultimo respiro.

E - probabilmente - il dialogo che ha scatenato la furia omicida di Di Lello.

Commenti