Mondo

Rivoluzione al Sun: addio terza pagina con le donne nude

Il famoso quotidiano scandalistico britannico presto potrebbe non mostrare più le ragazze in topless. L'ha anticipato, su Twitter, l'editore Rupert Murdoch

Rivoluzione al Sun: addio terza pagina con le donne nude

A suo modo è una notizia bomba. Il magnate dell'editoria Rupert Murdoch ha fatto capire che la celebre terza pagina del Sun, quella con le foto di belle ragazze seminude, potrebbe sparire molto presto. Non l'ha detto chiaramente, mister Murdoch, ma l'ha fatto capire, rispondendo a un suo follower su Twitter, che scriveva: "Seriamente, siamo davvero stanchi della page 3. E' così datata, da secolo scorso". L'editore ha risposto in questo modo: "E' vero. Potrebbe essere arrrivata l'ora di un cambiamento", facendo capire che la novità-compromesso potrebbe essere quella di ospitare, in quella stessa pagina (o in altre) le foto con alcune modelle tra le più in voga.

In attesa di scoprire come cambierà il Sun, soffermiamoci su alcuni dati: stiamo parlando del secondo quotidiano in lingua inglese più venduto al mondo, con circa tre milioni di copie al giorno per 8 milioni di lettori (il 56% di uomini e il 44% di donne).

Difficile sostenere che il successo derivi dalla famosa pagina tre. Di sicuro, però, è l'elemento caratterizzante di un giornale famoso per il sensazionalismo e il gossip, meno per la qualità dei contenuti (scritti).

Commenti