Economia

Etihad riprende a volare in Sri Lanka

Etihad Airways, compagnia di bandiera degli Emirati Arabi Uniti, riprenderà a volare a Colombo, in Sri Lanka, a partire da gennaio 2010. La compagnia opererà quattro voli a settimana da Abu Dhabi alla capitale commerciale del Sri Lanka, a bordo di un Airbus A320. Il Sri Lanka sta puntando sulla ripresa economica del Paese grazie anche all'incremento del turismo. Già in luglio e agosto 2009 si è registrato un aumento del 30 per cento nel numero dei visitatori rispetto all'anno precedente e il governo del Sri Lanka ha come obiettivo di raggiungere due milioni e mezzo di visitatori entro il 2016. James Hogan, chief executive di Etihad Airways, ha dichiarato: "Colombo rappresenterà la 58esima destinazione del fitto network mondiale di Etihad Airways". La nuova rotta sarà servita con il seguente operativo: Abu Dhabi - Colombo EY266 - ore 21.55 / 3.45 (del giorno seguente) - lunedì, mercoledì, venerdì e domenica Colombo - Abu Dhabi EY267 - ore 4.45/8.00 - lunedì, martedì, giovedì e sabato Etihad ha inoltre annunciato l'ampliamento dell'accordo di codeshare con Sri Lankan Airlines, già attivo da settembre 2007. - Fine - Etihad Airways è la compagnia aerea nazionale degli Emirati Arabi Uniti con base nella capitale Abu Dhabi. Attualmente offre voli verso 56 destinazioni nel Medio Oriente, in Europa, Nord America, Africa, Asia e Press Release Australia. Etihad Airways opera con una delle più moderne flotte al mondo. I jet della compagnia rappresentano il massimo della tecnologia in termini di rendimento, efficienza, spazio in cabina ed autonomia. Al momento, la flotta di Etihad Airways è composta da 45 aeromobili. La compagnia ha recentemente siglato un ordine da 43 miliardi di dollari per 205 nuovi aeromobili Boeing e Airbus.

Etihad Airways a partire dal 31 marzo 2009 ha incrementato i collegamenti da Milano Malpensa ad Abu Dhabi, passando da 3 a 5 voli settimanali attivi lunedì, martedì, venerdì, sabato e domenica. Da marzo 2008 Etihad è title sponsor della Scuderia Ferrari di Formula 1.

Commenti