Interni

"Che bella sorpresa sentirti". Berlusconi telefona a Salvini e Tajani

Il Cav ha chiamato entrambi i vicepresidenti del Consiglio. La gioia del segretario della Lega e del ministro degli Esteri: "Che bello sentirti, grande piacere"

"Che bella sorpresa sentirti". Berlusconi telefona a Salvini e Tajani

Una breve telefonata in cui ha trovato spazio anche una battuta finale sul Milan. Stando a quanto riferito dagli ambienti della Lega, nel pomeriggio Silvio Berlusconi ha chiamato Matteo Salvini. Il vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture ha accolto con grande gioia la chiamata ricevuta sul cellulare: "Che bello sentirti! Mi hai fatto una bella sorpresa". Il colloquio telefonico tra i due leader è durato pochi minuti.

Berlusconi ha fatto lo stesso con Antonio Tajani. A comunicarlo è stato proprio il ministro degli Esteri: "È stata una bellissima sorpresa ricevere la telefonata di Berlusconi. È stato un grande piacere informarlo sull'attività del governo e di Forza Italia e trasmettergli il grande affettuoso abbraccio di tutti noi. Aspettiamo il ritorno del nostro leader. Forza Silvio!".

Al termine della conversazione con Salvini si è parlato pure del passaggio del turno del Milan, che ieri si è aggiudicato un posto per la semifinale di Champions League contro il Napoli di Luciano Spalletti. Il che testimonia il forte legame e la grande attenzione del Cav nei confronti della squadra rossonera, vista la sua gloriosa esperienza ai vertici che lo ha portato a essere il presidente più vincente e longevo della storia del Milan.

Nel pomeriggio Marina Berlusconi, primogenita del numero uno di Forza Italia, è arrivata all'ospedale San Raffaele dove il padre è ricoverato da due settimane. In precedenza il Cavaliere ha ricevuto la visita di Eleonora, la quarta dei suoi figli, che ha lasciato la struttura dopo oltre un'ora. Arrivata a bordo di un van dai finestrini oscurati, alla fine è andata via senza rilasciare alcuna dichiarazione ai cronisti presenti. In mattinata è arrivato anche Orazio Fascina, padre della compagna Marta. Una presenza che ormai è diventata costante nel corso di questi 15 giorni: più volte, quotidianamente, è stato visto entrare e uscire dall'ospedale.

Berlusconi, trasferito nel reparto di degenza ordinaria dopo 12 giorni in terapia intensiva, ha passato la terza notte in maniera "tranquilla". Stando a quanto riferito dall'Adnkronos, fonti sanitarie hanno fatto sapere che per oggi non è previsto alcun nuovo bollettino sulle condizioni dell'ex presidente del Consiglio.

L'ultimo aggiornamento è stato diramato lunedì 17 aprile per comunicare che lo stato clinico e la risposta alle cure hanno consentito il trasferimento. Vanno comunque avanti le cure e il monitoraggio dei parametri funzionali. Il fratello Paolo Berlusconi, poco dopo la diffusione della nota degli specialisti, ha affermato che "la ripresa è costante anche se lenta". Sono stati espressi fiducia e ottimismo, grazie anche al lavoro svolto dalla squadra di medici e infermieri: "Lo stanno accudendo in modo eccezionale, come d'altronde si merita.

Di spirito è forte, ha una volontà ferrea, è incredibile".

Commenti