Politica

Nicole Minetti verso le dimissioni?

Il coordinatore lombardo del Pdl, Mantovani: "Il consigliere è d'accordo ed è stata una decisione comune". Ma lei ancora non rilascia dichiarazioni

Nicole Minetti verso le dimissioni?

Mentre Nicole Minetti si trincera dietro a un "non rilascio dichiarazioni", all'interno del Pdl c'è chi assicura che le dimissioni del consigliere regionale lombardo arriveranno presto. Forse entro oggi stesso. Il coordinatore lombardo del Pdl, Mario Mantovani, è sicuro che la Minetti, eletta nel 2010 consigliere regionale in Lombardia nel listino bloccato del presidente Roberto Formigoni, si dimetterà entro oggi.

"Non lo ha detto a me personalmente, ma ha annunciato che si sarebbe dimessa entro oggi", ha spiegato a
margine della riunione del tavolo di coordinamento tra i gruppi consigliari pidiellini delle tre principali regioni del nord. Mantovani poi ha aggiunto che "le dimissioni arriveranno in giornata, tra oggi e domani. Il consigliere è d’accordo ed è
stata una decisione comune"
.

"In questi mesi ha dimostrato di non essere adatta alla politica", perché nel partito "non ci deve essere chi non ha un credo politico". La pensa così l’esponente del Pdl, Daniela Santanchè. Simile la posizione di Mariastella Gelmini: "L’ho sempre difesa, non mi piace il linciaggio mediatico", ma adesso nel Pdl bisogna dare spazio alla militanza.

Per l'ex ministro dell'Istruzione, il ragionamento di Angelino

Alfano (che domenica scorsa ha posto l'ultimatum alla Minetti) "è più articolato e tutti lo condividiamo", si tratta di "un ritorno alla militanza, al territorio e alla valorizzazione della classe dirigente".

Commenti