Cronaca locale

Il primo festival anni '50

I vestiti da pin up, la musica rock'n roll, i picnic coi cestini in vimini. Nel cuore di Milano per tre giorni vanno in scena i mitici Cinquanta tra un giro di swing e film d'epoca

Il primo festival anni '50

Dal primo di settembre, per tre giorni, il Parco Nord di Milano si trasformerà in una macchina del tempo per riportare curiosi e nostalgici indietro nei giorni fino ai mitici anni '50. Il festival, organizzato da Smart Event, prende il suo nome dal film iconico anni novanta, Pleasantville, e si prefigge di creare una città di colori, balli swing e musica per ricreare l'atmosfera poetica e spensierata dell'epoca. Le attività proposte saranno le più svariate e tutte assolutamente gratuite così come l'ingresso al parco. Nel Vintage Village la parola d'ordine sarà look, oltre a poter scambiare e acquistare vestiti e accessori anni '50 sarà presente una postazione beauty dove un team di hairstylist e make up artist perfezioneranno il vostro trucco e parrucco per farvi rivivere il sogno di Happy Days e Grease da veri protagonisti.

Non mancheranno neppure i momenti gourmet con il tipico pic nic, i cestini in pieno stile vintage verranno forniti direttamente dagli organizzatori insieme ai plaid il tutto accompagnato da street food e chef itineranti che sapranno dare gusto alla cornice suggestiva di tovaglie a scacchi bianche e rosse e accessori in vimini. Dopo la siesta culinaria perché non fare quattro salti in pista con Lindy Hop Party?. Per introdurre anche i neofiti dello swing ai segreti del ballo saranno organizzati dance camp con i maestri di Studio Danza Monza e Quelli Di Via Oldrado, che sapranno far rivivere, insieme ai partecipanti, il magico mondo della balera. Per intrattenere i più piccoli ci saranno funamboli, giocolieri e clown che organizzeranno non solo esibizioni ma anche una vera e propria scuola di circo all'aria aperta.

Il sapore vintage non risparmia neanche i motori, il parco nord sarà infatti la sede per tutti e tre i giorni di una grande esposizione di automobili d'epoca, con esemplari rari e originali del tempo, un ritrovo per amatori e collezionisti. All'imbrunire Plasentiville si trasformerà in un cinema all'aperto dove verranno proiettate le pellicole iconiche degli anni '50, a contrario di mitici drive in i posti non saranno in macchina ma su comodi letti immersi nel verde.

Un tributo ad un passato che da Fonzie a Audrey Hepburn non ci ha mai abbandonato.

Parco Nord

Commenti