Cronaca locale

"Stuprata a Capodanno, 100mila euro di risarcimento"

Al via il processo immediato per lo stupro di gruppo avvenuto in piazza del Duomo la notte di San Silvestro. All'udienza di questa mattina era presente Abdallah Bouguedra, uno dei presunti aggressori

"Stuprata a Capodanno, 100mila euro di risarcimento"

Si è svolta questa mattina, martedì 11 ottobre, la prima udienza del processo immediato per Abdallah Bouguedra, il 22enne arrestato con l'accusa di aver molestato sessualmente una ragazza, vittima del branco, durante i festeggiamenti per la notte di Capodanno in piazza Duomo, a Milano. Si tratta del primo imputato che risponde per le violenze di gruppo. Il Comune di Milano si è costituito parte civile.

La richiesta di risarcimento

Stando a quanto riporta Il Giorno, i legali della giovane, gli avvocati Carlo Pellegri e Silvia Allai, hanno chiesto un risarcimento "non inferiore a 100mila euro" per la propria assistita. La vittima, 19 anni, assente all'udienza di stamattina, sta cercando di superare lo choc dell'abuso subito concentrando le proprie energie negli studi. Tra le richieste di prova ammesse dalla Corte ci sono l'esame del 22enne di origine nordafricane - ma residente a Torino - le acquisizioni dei filmati delle telecamere di sorveglianza, le intercettazioni ambientali e quelle telefoniche.

La difesa

Abdallah Bouguedra, presente in aula, si professa innocente. Lo hanno ribadito anche i suoi legali, gli avvocati Vinicio Nardo e Stefano Comellini, all'uscita dal tribunale. "C'è stato un errore su di lui, non era coinvolto, si è sempre professato innocente e confida che l'innocenza verrà dimostrata - hanno spiegato i difensori del 22enne - È tranquillo perché ha sempre sostenuto la tesi di non essere coinvolto in quanto accaduto. Riteniamo che il rito ordinario sia la soluzione migliore". La prossima udienza è fissata per il prossimo 24 novembre, alle ore 14.30, quando saranno ascoltati i primi quattro testimoni dell'accusa rappresentata dall'aggiunto Letizia Mannella e dal pm Alessia Menegazzo. Non è escluso che in aula potrebbero essere mostrate in aula le immagini di quella notte. Altri due imputati, Abdel Fatah e Mahmoud Ibrahim, hanno scelto il rito abbreviato.

Compariranno davanti al gup Marta Pollicino il prossimo 22 dicembre.

Commenti