Automotive

Driven to Extremes, in auto agli estremi del pianeta

Al via la serie televisiva in tre episodi su Discovery Channel in cui un team di attori hollywoodiani e di celebrità sportive guida nei luoghi più estremi della Terra, per testare la resistenza dell’olio motore Shell Helix, ma non solo la sua....

Driven to Extremes, in auto agli estremi del pianeta

Se volete lasciarvi alle spalle la monotonia quotidiana e sognare un po' di avventure estreme date un'occhiata al canale YouTube ufficiale di Shell Helix. Troverete alcuni contenuti di backstage, tra cui il trailer e le interviste ai testimonial, relativi alla serie televisiva Shell “Driven to Extremes”, che verrà trasmessa in TV su Discovery Channel il 14, 21 e 28 marzo.

Il primo episodio della serie, girato in Siberia d’inverno con temperature inferiori ai -60°C, vede come protagonisti l’attore Tom Hardy e l’ex pilota di Formula Uno Mika Salo alla guida di una Nissan Patrol. L’obiettivo? Verificare la performance di Shell Helix in relazione alla protezione e alla pulizia del motore anche in condizioni estreme.

Sarà poi la volta del “Deserto della Morte”, soprannome del Deserto di Taklimakan nell’Ovest della Cina, dove l’attore Henry Cavill e il campione britannico di Superbike Neil Hodgson testare la reazione di Shell Helix a 40°C.

L’ultimo test per Shell Helix è stato condotto nell’inospitale giungla di Johor nel sud della Malesia durante la stagione dei monsoni, che la rendono uno dei luoghi più insidiosi sulla terra. Durante questo episodio, Mika Salo e l’attore di Hollywood Adrien Brody, vincitore di un Oscar e grande appassionato di motori, si confronteranno con fortissime piogge e strade scoscese.

“La guida in condizioni estremamente calde, fredde o insidiose, sottopone il motore di un’automobile ad una serie di sfide uniche”, afferma Benedetto Forlani, Lubricants Marketing Manager del Cluster Mediterraneo per Shell Italia. “Per affrontare le rigide temperature invernali in Siberia, ad esempio, è indispensabile un olio motore che resista alle temperature subartiche e che fluisca velocemente per lubrificare il motore, mentre per sfidare il caldo estremo della Cina occidentale è essenziale un olio in grado di mantenere la propria viscosità per proteggere il motore dal surriscaldamento. Queste estreme condizioni climatiche, che per alcuni potrebbero preannunciare un disastro imminente, hanno rappresentato le condizioni di base per un perfetto test sul campo per Shell Helix, l’olio motore premium nella gamma dei lubrificanti.”

Vuoi sapere tutto sul mondo dei motori? Approfondisci su RED Live

Commenti