Politica

Napoli, lite durante la partita di calcio Un 14enne accoltellato da un 12enne

La partita di pallone in uno spiazzo tra le case popolari di Secondigliano. Il 12enne non è imputabile perché troppo giovane

Napoli, lite durante la partita di calcio 
Un 14enne accoltellato da un 12enne

Napoli - Giocavano a pallone per la strada, in uno spiazzo tra le case popolari di Secondigliano. Ieri sera una lite è finita in tragedia: Gennaro, 14 anni, è ricoverato in ospedale con il polmone sinistro perforato da una coltellata. L'aggressore, rintracciato oggi dagli investigatori, è un ragazzino di 12 anni e mezzo. E' stato segnalato al tribunale dei minori, ma non può essere indagato perché non è nemmeno quattordicenne.

La lite in strada Il litigio è nato da una lite durante la partita giocata sull’asfalto sul campetto improvvisato al rione Masseria Cardone, accanto ai palazzoni delle case popolari. Il 14 enne ferito, che è ricoverato all’ ospedale San Giovanni Bosco, viene definito in condizioni stabili dai medici. La coltellata lo ha raggiunto all’ emitorace sinistro, perforando un polmone. La prognosi dei medici resta riservata, ma il ragazzino non è in pericolo di vita.  

Spunta il coltello Gennaro, che ha compiuto 14 anni lo scorso 26 dicembre, era in strada a poca distanza dalla sua abitazione e giocava con alcuni amici.

A un certo punto ha avuto una discussione con un avversario. Il ragazzo si è allontanato per fare ritorno dopo poco con un coltello, ferendolo. Il ragazzino è stato accompagnato in ospedale dalla sorella che era stata avvistata dai compagni di squadra.

Commenti