Cronaca locale

Ladro seriale ruba le scarpe dai balconi con un bastone

Succede nel centro storico di Napoli dove è caccia al singolare rapinatore, molto probabilmente originario dell’est europeo

Ladro seriale ruba le scarpe dai balconi con un bastone

Ha fatto il giro dei social network la notizia del ladro seriale che ruba le scarpe dai balconi nei quartieri poveri di Napoli. Una vicenda di degrado e di emarginazione sociale quella accaduta nel centro storico della città partenopea. Un uomo, che dai racconti dei testimoni dei furti sembra sia originario dell’est europeo, ogni notte fa razzia di scarpe usate dai balconi più bassi delle abitazioni del luogo.

L’extracomunitario si aiuta con un bastone, che serve a far cadere le calzature sul ciglio della strada. Nei quartieri napoletani è caccia al rapinatore che è solito fuggire, dileguandosi tra i vicoletti, dopo aver messo a segno il colpo.

Probabilmente le scarpe vengono rivendute nei mercatini dell’usato. Una vittima del ladro seriale si è sfogata su Facebook. “Vorrei che tutti vedessero quello che mi è accaduto – scrive il residente del quartiere Forcella – per mettere in guardia gli abitati della zona visto che non sono il primo a subire furti del genere di sera e poi perché vorrei che questa persona, probabilmente un cittadino dell’est Europeo, venisse identificato. È assurdo che accadano queste cose”.

Qualche settimana fa, in provincia di Napoli, ad Agerola, è stato fermato dalle forze dell’ordine un altro ladro seriale, accusato di nove furti.

Avrebbe razziato abitazioni private, attività commerciali e automobili.

Commenti