Nazionale

Potenza, bus con 40 studenti fuoristrada per evitare un frontale. Grave il conducente

Strage sfiorata alla periferia di Baragiano (Potenza). Per evitare uno scontro frontale un bus è finito fuoristrada, aveva 40 studenti a bordo. Nessuno fortunatamente si è ferito

Foto da Facebook Gianluigi Laguardia
Foto da Facebook Gianluigi Laguardia

Ascolta ora: "Potenza, bus di studenti fuoristrada. Grave il conducente"

Potenza, bus di studenti fuoristrada. Grave il conducente

00:00 / 00:00
100 %

Un bus con a bordo 40 studenti è finito fuori strada a Baragiano (Potenza) per evitare uno scontro frontale con un'auto. Tutte le persone a bordo sono salve, mentre i feriti più gravi sono l'autista del pullman e l'uomo che era alla guida dell'automobile, rimasto incastrato nella vettura, è stato estratto dai vigili del fuoco intervenuti sul posto.

Una strage sfiorata

Secondo la prima ricostruzione dei carabinieri l'autobus per evitare una collisione frontale con un'Alfa Romeo 147, è uscito di strada adagiandosi poi sul lato destro, dopo essere finito su una cunetta oltre il guardrail. Sul posto è intervenuto il 118 e tre squadre dei vigili del Fuoco, oltre ai carabinieri. È arrivato anche l'Elisoccorso.

Tanta paura, ma per fortuna secondo il direttore del 118 Basilicata soccorso, Libero Mileti, nessuno degli studenti che si trovava a bordo sarebbe rimasto ferito gravemente. Si sono registrate molte contusioni e qualche lieve trauma e per sicurezza alcuni degli studenti sono stati portati all'ospedale San Carlo di Potenza.

Ferito l'autista

I feriti più gravi, trasportati in codice rosso in ospedale, sono l'autista dell'automobile e quello dello scuolabus. Al momento dell'impatto a bordo c'erano circa 40 studenti tra i 14 e i 18 anni che dovevano arrivare in vari istituti superiori di Potenza. "Ho appena appreso dell’incidente, nei pressi di Baragiano, che ha coinvolto un autobus con studenti a bordo.

Sono in continuo contatto con tutti gli enti coinvolti per seguire l’evolversi della vicenda", ha scritto su Facebook Dina Sileo, Assessore alle Infrastrutture e Mobilità Regione Basilicata.

Commenti