Personaggi

"Il cerotto sul braccio...". Cosa è successo a Chiara Ferragni

Dopo giorni di voci e domande, l'influencer ha deciso di raccontare perché ha un cerotto al braccio e ha scelto di farlo in un video pubblicato su TikTok

"Il cerotto sul braccio...". Cosa è successo a Chiara Ferragni

Il cerotto, che Chiara Ferragni porta sul braccio sinistro da circa due settimane, non è sfuggito all'attenzione del suo pubblico. Da giorni l'influencer è sommersa di richieste di spiegazioni e nei commenti ai suoi post decine di fan continuano a chiederle il perché del vistoso adesivo. Così l'imprenditrice digitale ha deciso di spiegare, una volta per tutte, cosa è successo e il messaggio sull'importanza della prevenzione è stato al centro del suo video.

La Ferragni ha scelto TikTok per rispondere alla "questione cerotto", come l'ha definita lei stessa, spiegando cosa si nasconde dietro alla medicazione che ha sfoggiato anche alla finale di X Factor. "Una volta l'anno, ora ogni sei mesi, faccio la visita dei nei perché ho familiarità con i melanomi. Rispetto a sei mesi fa il neo sul braccio era leggermente cambiato di colore quindi, per precauzione, è stato meglio toglierlo", ha raccontato la moglie di Fedez. L'influencer ha spiegato di avere scelto di non parlare pubblicamente del suo problema almeno fino a quando non fosse arrivato il responso della biopsia: "Per fortuna è arrivato il risultato dell'esame istologico ed è tutto ok".

Chiara Ferragni ha scelto di rimuovere il neo in via precauzionale per evitare che, in futuro, potesse trasformarsi in un tumore della pelle: "Nel tempo poteva mutare in un melanoma, uno dei tumori più brutti e pericolosi da avere perché la maggior parte delle volte non si scopre fino a che non è troppo tardi". La familiarità accennata dall'influencer è riferita alla sorella, Valentina Ferragni, che nell'autunno dello scorso anno si sottopose a un intervento chirurgico per rimuovere dalla fronte un carcinoma basocellulare sottocutaneo. Un tumore maligno fortunatamente scoperto in tempo, che però ha messo in allarme tutta la famiglia soprattutto dopo il tumore al pancreas di Fedez.

Così Chiara Ferragni ha puntato l'attenzione, ancora una volta, sull'importanza delle visite di prevenzione, controlli fondamentali per potere intervenire in tempo su eventuali problemi.

Commenti