Personaggi

"Ciao Mia, piccola grande guerriera". Il triste annuncio di Elisabetta Canalis

Con uno straziante messaggio pubblicato sui social, l'ex velina sarda ha detto addio all'amato cagnolino Mia, che viveva con lei e la sua famiglia da molti anni

"Ciao Mia, piccola grande guerriera". Il triste annuncio di Elisabetta Canalis

Ascolta ora: ""Ciao Mia, piccola grande guerriera". Il triste annuncio di Elisabetta Canalis"

"Ciao Mia, piccola grande guerriera". Il triste annuncio di Elisabetta Canalis

00:00 / 00:00
100 %

A sei anni di distanza dalla scomparsa del suo adorato Piero, un Pinscher nano, Elisabetta Canalis saluta per l'ultima volta anche la cagnolina Mia. L'ex velina ha annunciato la scomparsa del cane attraverso il proprio account Instagram, dedicando all'animale parole d'affetto per il profondo dolore.

"Ciao Mia, piccola grande guerriera. Grazie per averci dato tutto il tuo amore", ha scritto sulla popolare piattaforma social Elisabetta Canalis nelle scorse ore, annunciando la morte del suo cane. La showgirl sarda non ha rivelato le cause del decesso della sua Mia, anche lei un Pinscher nano, che viveva con lei da moltissimi anni ma quattro anni fa parlò della malattia che aveva colpito Mia.

L'artrosi e le cure

Nel 2019, Elisabetta Canalis fece un vero e proprio appello sui social network per cercare rimedi per alleviare le sofferenze del suo cagnolino Mia affetto da artrosi. "Cammina malissimo ma ha anche voglia di fare tantissime cose, non è un cane depresso e non è così anziano", rivelò l'ex velina sarda, svelando che anche l'amato Piero, morto due anni prima, aveva la stessa malattia. "Purtroppo l'artrosi di Mia è molto avanzata", aveva aggiunto chiedendo consiglio ai fan su cure potenti e soluzioni efficaci per aiutare l'animale a vivere meglio.

L'amore per gli animali

Elisabetta Canalis è sempre stata una grande amante degli animali e in particolare dei cani. Al suo fianco ci sono sempre stati i due Pinscher, Piero e Mia, ai quali sino erano aggiunti - negli anni - Nello e Megan K, due trovatelli adottati in Sardegna e portati a vivere con la sua famiglia a Los Angeles, e l'ultima arrivata Zoe. L'amato Piero morì nel 2017 e in quell'occasione l'ex velina affidò ai social uno straziante messaggio di addio al compagno di mille avventure. "Ti amo e ti ho sempre amato angelo mio. Un giorno ci ritroveremo e prego Dio di darti l’amore che io ho per te. Ti cercherò in ogni segno, in ogni ombra, in ogni ricordo, ti troverò nell’aria, nel sonno e nei posti che ho vissuto con te", scrisse in quell'occasione condividendo alcune foto con l'animale.

Un ricordo sentito che ha ripetuto oggi, in occasione della scomparsa di Mia, pubblicando sul web foto e video di alcuni momenti belli vissuti insieme alla sua cagnolina.

Commenti