Personaggi

"Vorrei rispondere ma...". Il gossip poi lo sfogo di Alessia Marcuzzi

La Marcuzzi parla di come vive l'intromissione nella sua vita privata e dei motivi che la spingono a non rispondere ai pettegolezzi

"Vorrei rispondere ma...". Il gossip poi lo sfogo di Alessia Marcuzzi

Ascolta ora: ""Vorrei rispondere ma...". Il gossip poi lo sfogo di Alessia Marcuzzi"

"Vorrei rispondere ma...". Il gossip poi lo sfogo di Alessia Marcuzzi

00:00 / 00:00
100 %

Il ritorno di fiamma con l'ex marito Paolo Marconi Calabresi; il presunto flirt con il marito di Belen Rodriguez; l'addio a Mediaset dopo anni di intesa. Sono tanti i gossip circolati su Alessia Marcuzzi negli ultimi mesi. Voci, indiscrezioni o semplicemente fake news, alle quali la conduttrice di Boomerissima avrebbe voluto rispondere ma non ha potuto farlo. O meglio, lo ha fatto - la storia pubblicata di recente per smentire le voci sul feeling con Stefano De Martino lo testimonia - ma poi ci ha ripensato, cancellando tutto e il motivo si scopre solo oggi: "Chi lavora con me mi proibisce di rispondere".

Il rapporto con i gossip

Alessia Marcuzzi lo ha rivelato attraverso il quotidiano Repubblica, al quale ha rilasciato una lunga intervista per parlare della sua vita tra Londra e Milano, dei suoi marchi e del ritorno in televisione nei palinsesti autunnali di Rai Due. Nella lunga chiacchierata è stato impossibile non toccare il tema gossip, che la vede protagonista da anni su siti e riviste e lei non ha nascosto di vivere male l'intromissione nella sua vita privata. "Il gossip mi ferisce. Escono notizie assurde", si è sfogata la conduttrice, spiegando: "Chi lavora con me mi proibisce di rispondere, sono passionale".

Il suo essere emotiva e impulsiva le imporrebbe di rispondere ai tanti gossip che circolano su di lei, ma a frenarla è il suo staff, che porta avanti un modus operandi più razionale. Ed è proprio per questa sua attitudine a replicare colpo su colpo che, ha confessato, ha scelto di rifiutare l'ospitata a Belve: "Ho detto a Francesca Fagnani: 'Non vengo perché́ mi devo salvare da me stessa'. Faccio fatica a tenermi".

Il tweet cancellato su De Martino

E che non riesca a tenersi lo si è capito pochi giorni fa, quando ha risposto al gossip su Stefano De Martino attraverso un commento pubblicato sui social network. Alessia Marcuzzi e il conduttore partenopeo hanno scatenato i rumor per essersi seduti l'uno accanto all'altra alla serata di presentazione dei palinsesti Rai. Qualcuno ha intravisto un certo feeling tra i due - che si vocifera avessero avuto un flirt anni fa quando entrambi erano felicemente sposati - e i commenti si sono sprecati. Così la conduttrice ha provato a gettare acqua sul fuoco con un tweet: "Eh certo, una persona si siede nel proprio posto assegnato dalla Rai in una serata tv, e per voi diventa una storia. Basta con questi film". Ma il cinguettio è rimasto online poche ore, rimosso su suggerimento del suo staff, che l'ha invitata a mantenere un basso profilo.

Una conferma del suo pessimo rapporto con i pettegolezzi.

Commenti