Personaggi

Orietta Berti, il libro della Meloni, l'aneddoto svelato: cosa c'è dietro questa foto

"Who's Orietta Berti?", così Rishi Sunak ha scoperto l'esistenza della cantante dallo smartphone di Giorgia Meloni al vertice Nato di Vilnius

Orietta Berti, il libro della Meloni, l'aneddoto svelato: cosa c'è dietro questa foto

Ascolta ora: ""Io nel libro di Meloni? Mi ha fatto piacere". Orietta Berti sorride dell'aneddoto del premier"

"Io nel libro di Meloni? Mi ha fatto piacere". Orietta Berti sorride dell'aneddoto del premier

00:00 / 00:00
100 %

Giorgia Meloni come Orietta Berti? Un paragone che sembra assurdo ma, in realtà, tra le due esiste un filo di connessione ed è stato lo stesso premier a raccontarlo. Tutti hanno visto e commentato la foto del presidente del Consiglio divertita in compagnia di Rishi Sunak, primo ministro del Regno Unito, mentre i due sembravano divertirsi molto guardando lo smartphone di Meloni. Su quello scatto sono stati creati meme e si sono fatte tante ipotesi ma è stato il presidente del Consiglio a spiegare cosa ci fosse dietro, raccontandolo nel libro-intervista del direttore Alessandro Sallusti "La versione di Giorgia", edito da Rizzoli.

Nel libro si legge che tutto nasce allo scorso vertice Nato di Vilnius dello scorso luglio. "Andrea (Giambruno, il compagno della premier ndr) mi ha preso in giro dicendomi: sembri Orietta Berti", dice Meloni nel libro. Durante quello scambio di battute tra il presidente del Consiglio e il suo compagno era presente anche Sunak che, incuriosito, ha chiesto ci fosse la persona citata: "'Who's Orietta Berti?'. Così ho preso lo smartphone e gli ho fatto vedere la sua foto…", ha detto il presidente del Consiglio italiano, svelando che dietro i dialoghi importanti sulla politica europea e mondiale e sulle strategie da adottare per garantire la sicurezza del pianeta, in queste occasioni si trova anche il modo per alleggerire un po' il clima.

Non è mancata una reazione di Orietta Berti a racconto di Giorgia Meloni e oggi, a margine della presentazione della campagna di comunicazione della Pa "Più che un posto fisso un posto figo", la cantante ha rivelato di aver preso con simpatia quel racconto, ma anche di averlo saputo in via indiretta. "Ieri ero a registrare una canzone a Milano e mio figlio mi ha detto 'guarda che sei nel libro della Meloni'... Mi ha fatto molto piacere. Oggi non ho messo le paillettes ma ero tentata di indossarle", ha detto la cantante, non nascondendo una punta di orgoglio.

D'altronde, i look luccicanti sono da sempre una cifra stilistica dell'artista emiliana, che continua a distinguersi indossando abiti molto colorati e ricchi di paillettes.

Commenti