Sanremo 2023

"Non sono incinta ma...". L’annuncio a sorpresa dei Coma Cose prima della diretta

In conferenza stampa Fausto e California hanno rivelato di essere pronti a sposarsi dopo la crisi vissuta e raccontata nel brano portato a Sanremo

"Non sono incinta ma...". L’annuncio a sorpresa dei Coma Cose

Fiori d'arancio al festival di Sanremo. No, non parliamo di quelli sul palco dell'Ariston, ma dell'annuncio fatto dai Coma Cose a poche ore dalla diretta della terza serata. "Abbiamo deciso di sposarci e no, non aspettiamo un bambino", hanno detto Fausto e California, che dal 2016 sono una coppia sia nella musica che nella vita privata. E pensare che al Festival i Coma Cose hanno portato una canzone - "L'addio" - sulla crisi appena superata.

La crisi superata

Fausto Zanardelli, in arte Fausto Lama, 44 anni e Francesca Mesiano, in arte California, 34 anni sono alla loro seconda partecipazione a Sanremo dopo l'esordio nel 2021 e in gara hanno portato una canzone molto personale. "L'abbiamo scritta per superare una crisi invece di andare dal terapista", hanno confessato i Coma Cose, spiegando il tema cardine de "Laddio", cioè il coraggio di lottare per proteggere una relazione dal tempo che passa: "Noi ci siamo riavvicinati perché ci mancavamo". La stesura del testo li ha aiutati a capire che, come cantano loro, "comunque andrà l'addio non è una possibilità". Così l'idea del matrimonio è arrivata come naturale conseguenza del feeling ritrovato.

La proposta poco prima di Sanremo

"Un giorno stavamo chiacchierando di matrimonio e gli ho detto cosa ne pensi se ci sposassimo davvero?", ha rivelato in conferenza Francesca Mesiano, confessando: "La proposta l'ho fatta un po' io, poi lui è arrivato con l'anello. Abbiamo seguito la tradizione da quel punto di vista". Ed è proprio l'anello spuntato all'anulare dell'artista ad avere alimentato la curiosità dei giornalisti, che hanno voluto ulteriori dettagli sulle nozze, che per il momento sono in stand by. "Quando si calmeranno le acque di Sanremo penseremo a tutto e alla data", hanno ammesso i Coma Cose. Di sicuro niente cose in stile reality: "Nessuna proposta di matrimonio in diretta alla Finale. Non faremo come i Ferragnez, sarebbe troppo fiction. È un atto intimo".

E ora manca solo la data.

Commenti