Personaggi

"Non sta a posto": il fuorionda su Ultimo che fa infuriare i fan

Dopo l'intervista a Ultimo su Rtl 102.5, la conduttrice Nicoletta Deponti è incappata in uno scivolone di pessimo gusto che ha riscosso pesanti critiche sul web: ecco cosa ha detto

"Non sta a posto": il fuorionda su Ultimo che fa infuriare i fan

Era andato tutto bene ma c'è stato un finale inaspettato. Il cantante romano Ultimo è stato ospite di Rtl 102.5 all'interno del programma Password condotto da Nicoletta Deponti e Niccolò Giustini. La sua intervista era inerente la partecipazione al Festival di Sanremo e alla promozione del nuovo album ma ha anche parlato, non senza difficoltà a causa della timidezza, della vita privata. "A volte passo per quello che non sono, sono molto timido e passo per essere schivo, riesco ad esprimermi solo nelle canzoni. In un brano del disco dico 'resta con me mentre cammino da solo', amo chi sta al mio fianco ma mi piace anche star solo", aveva spiegato ai conduttori.

La frase incriminata

Selfie d'ordinanza assieme a loro, finita la chiacchierata ecco che si scatena l'ira del web per un fuorionda di pessimo gusto che ha visto protagonista soprattutto la Deponti e la sua frase davvero poco felice. Durante una pausa pubblicitaria, con Giustini stava commentando l'intervista al cantautore romano. "Mi è piaciuto, mi son divertito", afferma Giustini. "È stata una bellissima intervista, lui ha delle robe, anche faticose", ribatte la conduttrice, alludendo probabilmente al vissuto di Ultimo. "Infatti non ti guarda mai negli occhi", aggiunge il collega. "Solo dopo, a un certo punto, ha cominciato a guardarmi negli occhi", ribatte la Deponti.

A quel punto, ecco che la conduttrice inizia a dire qualcosa ma poi si ferma e mima il gesto: "Beh ma.." e porta la mano destra verso la testa ma senza pronunciare altro. Il collega, che inizialmente non comprende, escalama "eh?" ma poi sorridendo dice "ho capito, ho capito" e lei, infine, pronuncia "Non sta mica a posto". Apriti cielo: l'estratto video è diventato virale sui social e i commenti molto pesanti da decine e centinaia di utenti non sono mancati.

La protesta sul web

"Fino a due minuti prima era lì ad elogiarlo in tutti i modi e appena uscito dici non è molto apposto per la sua timidezza proprio quando lui prima ti ha parlato di questo suo lato. Spero davvero non vada più qua", ha scritto un'utente su Twitter ricevendo centinaia di apprezzamenti. "Meno male che ha parlato pure del discorso della timidezza e tutto ma vabbè, ormai non commento più", è stato il pensiero di Giusy. "Il rispetto dov'è?", rincara la dose Marzia. Oltre a Twitter, anche l'account Facebook di Rtl 102.5 è stato preso d'assalto sotto il post interente l'intervista a Ultimo. "Vergognatevi, ma come fate a dire prima cose lodevoli di una persona e poi criticarla in quel modo... Nic merita ed ha diritto alle vostre scuse", afferma Francesca. Al momento non è arrivata alcuna replica del cantautore romano che, probabilmente, avrà fatto suo un celebre verso (non originale) della Divina Commedia: "Non ti curar di loro ma guarda e passa..

."

Commenti