Personaggi

Offese e minacce, Gianni Sperti in tribunale: faccia a faccia con lo stalker

L'uomo, l'ex compagno di una parente di Sperti, è accusato di atti persecutori nei confronti dell'opinionista di Uomini e donne. Gianni Sperti in aula per testimoniare

Offese e minacce, Gianni Sperti in tribunale: faccia a faccia con il suo stalker

Ascolta ora: "Offese e minacce, Gianni Sperti in tribunale: faccia a faccia con il suo stalker"

Offese e minacce, Gianni Sperti in tribunale: faccia a faccia con il suo stalker

00:00 / 00:00
100 %

È iniziato il processo a carico di un 51enne di San Giorgio denunciato da Gianni Sperti per atti persecutori. L'uomo, ex compagno di una parente dell'opinionista di "Uomini e Donne", è finito alla sbarra per avere minacciato e offeso più volte il popolare volto televisivo, tanto da costringerlo a non uscire più di casa, se non accompagnato da altre persone, nel periodo risalente ai fatti.

La prima udienza in tribunale si è svolta negli scorsi giorni. Gianni Sperti si è presentato in aula, davanti al giudice Loredana Galasso, e ha reso testimonianza sui fatti avvenuti nel 2020 nel procedimento giudiziario che lo vede parte lesa. Tre anni fa, infatti, l'opinionista televisivo ha denunciato l'ex fidanzato di una sua parente, un uomo di 51 anni residente a San Giorgio, per averlo offeso e minacciato in più occasioni, addirittura stalkerizzandolo con atteggiamenti ossessivi. Per questo l’uomo è chiamato a rispondere delle minacce e degli atteggiamenti ossessivi ai danni di Sperti, come riferisce il Giornale di Puglia.

Le minacce e la persecuzione

La vicenda risale a tre anni fa e ruota attorno alla persecuzione messa in atto dal 51enne e subita per un certo periodo di tempo da Gianni Sperti. Nella denuncia presentata dall'opinionista di "Uomini e donne" si parla di numerosi messaggi ricevuti dall'uomo sul cellulare della vittima, alcuni dei quali offensivi e intimidatori. Minacce che, per un certo lasso di tempo, hanno costretto Sperti a modificare le proprie abitudini di vita e addirittura a non uscire dalla propria abitazione - se non accompagnato - per il timore di essere aggredito fisicamente dal 51enne. Nell'udienza che si è tenuta in tribunale lunedì, il volto televisivo - che è assistito dall'avvocato Marco Pomes - ha confermato i termini della sua denuncia e ora il procedimento farà il suo corso.

I social e la privacy

In quanto volto televisivo Gianni Sperti non è nuovo a ricevere minacce e offese, ma questa volta la vicenda, che lo vede protagonista suo malgrado in tribunale, nasce all'interno della cerchia familiare e non dai social network, dove è finito più volte nel mirino di hater e stalker. Di recente, in occasione dei suoi 50 anni, aveva dichiarato di essere molto preoccupato per la sua privacy. "Nessuno deve toccare la mia privacy. Dopo un capitolo pubblico del mio percorso, della mia carriera, ho deciso di non condividere più il privato con il resto del mondo. La gente tende a essere curiosa e a giudicare… Lo capisco, lo faccio anche io in tv.

Ma non voglio che le mie cose personali finiscano in vetrina", aveva detto a Tv Sorrisi e Canzoni, chiedendo rispetto per la sua vita privata.

Commenti