Personaggi

Dopo il film torna Donkey Kong (con il gioco e l'iconica cravatta)

Dopo il grande successo del film, arriva su Nintendo Switch "Mario vs. Donkey Kong", una sfida di 130 livelli che ha ispirato anche la moda, grazie alla cravatta rossa dell'amatissimo primate

Dopo il film torna Donkey Kong (con il gioco e l'iconica cravatta)

Ascolta ora: "Dopo il film torna Donkey Kong (con il gioco e l'iconica cravatta)"

Dopo il film torna Donkey Kong (con il gioco e l'iconica cravatta)

00:00 / 00:00
100 %

Il 2024 si apre alla grande per il mondo dei videogiochi, a 20 anni dall’uscita di Mario vs. Donkey Kong, il puzzle game tra i più amati al mondo di Super Mario torna sulla famiglia di console Nintendo Switch in una veste del tutto rinnovata l'amatissimo Donkey Kong, visto anche al cinema grazie all'enorme successo di Super Mario Bros - Il Film.

Le influenze anche nel mondo della moda

Fu proprio Donkey Kong il precursore di tutto, dando i natali a Jumpman, predecessore di Super Mario. Iconico anche grazie alla sua cravatta rossa, il suo ritorno ha ispirato anche Marinella, la casa sartoriale la cui prima bottega è stata aperta a Napoli il 26 giugno 1914, diventatando emblema del made in Italy e che, per questa occasione, ha voluto dedicare a Donkey Kong la prima cravatta-tributo.

Cravatta marinella
La prima cravatta tributo dedicata a Donkey Kong, realizzata da Marinella

Sarà possibile ammirarla per tutto il prossimo weekend presso lo store di Milano in via Alessandro Manzoni 23. Dal 16 febbraio invece è disponibile Mario vs. Donkey Kong per Nintendo Switch, con una grafica tutta nuova rispetto al puzzle game che, nel 2004, ha conquistato l’amatissimo Game Boy Advance, riproposto per portare in auge una rivalità quarantennale a colpi di enigmi e piattaforme, questa volta con tante novità e modalità di gioco esclusive.

130 livelli di pura adrenalina

Saranno infatti necessari 130 livelli per aiutare Super Mario a recuperare i Minimario rubati da Donkey Kong, tra rompicapo e percorsi distintivi, nei quali si dovrà trovare la chiave per raggiungere i Mario in miniatura, raccogliere regali ed esaminare attentamente l’ambiente circostante per riuscire a trovare la soluzione ideale per completare ogni livello nel minor tempo possibile.

Sarà inoltre possibile giocarci anche in modalità co-op locale con un compagno nei panni di Toad, introducendo così elementi a sorpresa in ogni partita. E ancora non solo la grafica tutta nuova, ma anche nuovi arrangiamenti musicali, due mondi inediti con meccaniche uniche e nuove modalità per rendere l’esperienza di gioco adatta proprio a tutti, sono solo alcuni degli elementi introdotti per riproporre un grande classico in chiave moderna.

Dispobibile solo sulla famiglia di console Nintendo Switch, Mario vs.

Donkey Kong può essere acquistato in versione digitale sul Nintendo eShop, direttamente dalla console, o in versione sia digitale sia fisica sul My Nintendo Store, dove con l’acquisto sarà possibile ottenere anche un portachiavi esclusivo. Pronti per la sfida?

Commenti