Politica

Indagato il padre di Di Maio per i rifiuti a Mariglianella

Il padre di Luigi Di Maio, Antonio è indagato per "deposito incontrollato di rifiuti". Dopo il ritrovamento di alcuni "scarti edili" scatta l'indagine

Indagato il padre di Di Maio per i rifiuti a Mariglianella

Il padre di Luigi Di Maio, Antonio è indagato per "deposito incontrollato di rifiuti". Dopo il ritrovamento di alcuni "scarti edili, residui ferrosi e pezzi di igienici", scatta l'iscrizione nel registro degli indagati. Di fatto dopo il caso sollevato da un'inchiesta de ilGiornale, sono scattati i controlli sui terreni di Antonio Di Maio e i vigili hanno posto sotto sequestro proprio le aree appartementi alla famiglia Di Maio a Mariglianella. Di fatto l'iscrizione nel registro degli indagati è scaturita dall'apertura di un fascicolo da parte della Procura di Nola dopo i controlli della Municipale.

E su questo caso interviene l'avvocato Saverio Campana che assiste il padre di Di Maio: "Siamo in presenza di un'ipotesi astratta. Il sequestro è finalizzato solo a consentire all'Arpac di stabilire se quanto rinvenuto rientri o meno nella categoria di rifiuti. Se anche fosse, la semplice rimozione determinerebbe l'estinzione automatica del reato".

Intanto il pm ha convalidato il sequestro disposto dalla polizia Municipale su un cantiere edile a Marigliano in cui risultava direttrice la sorella del vicepremier, Rosalba Di Maio.

Commenti