Cultura e Spettacoli

Suicida lo chef Bourdain Il dolore di Asia Argento "Lui era la mia roccia"

Famoso anche come scrittore e conduttore tv Aveva conosciuto l'attrice sul set circa un anno fa

Suicida lo chef Bourdain Il dolore di Asia Argento "Lui era la mia roccia"

Lo hanno trovato morto in una camera del Chambard luxury hotel a Kaysersberg, in Alsazia, una ottantina di chilometri a sud di Strasburgo. Anthony Bourdain, chef, scrittore e conduttore televisivo, era lì per girare un episodio del suo programma Parts Unknown. Bourdain si è impiccato e la procura francese esclude che vi siano reati.

Lo chef newyorkese avrebbe compiuto 62 anni il 25 giugno. Si era diplomato al Culinary Institute of America lavorando poi per alcuni tra i più famosi ristoranti Usa e collaborando con testate prestigiose. Nelle trasmissioni No Reservations e Parts Unknow raccontava il mondo attraverso il cibo.

In Italia Bourdain era noto anche per essere io compagno di Asia Argento, a cui era sentimentalmente legato dopo il divorzio dalla seconda moglie. Pochi mesi dopo, nel febbraio del 2017, aveva conosciuto l'attrice a Roma sul set di Parts Unknown. La Argento, sconvolta, lo ha ricordato con un post su Twitter: «Metteva tutto se stesso in quello che faceva. Il suo spirito brillante e impavido ha ispirato tante persone, la sua generosità non aveva limiti.

Sono devastata: lui era il mio amore, la mia roccia e il mio protettore».

Commenti