Politica

Tangenti, indagato Bonometti

Il presidente di Confidustria Lombardia è finito sotto inchiesta per un finanziamento illecito da 30mila euro a un politico

Tangenti, indagato Bonometti

Marco Bonometti, presidente di Confindustria Lombardia e presidente dell'azienda Officine Meccaniche Rezzatesi, adesso è indagato per finanziamento illecito nell'ambito dell'indagine della Dda di Milano che ha portato all'arresto di 43 persone. Bonometti solo ieri è stato sentito come persona informata dei fatti. Al presidente di Confindustria Lombardia è stato contestato un finanziamento illecito di 30mila euro ad un politico. Nella giornata di ieri l'ex presidente degli industriali bresciani, accompagnato da un avvocato è rimasto fuori dall'aula del quinto piano. Poi è stato sentito come testimone. In un primo momento Bonometti era solo uno dei diversi testi ascoltati dagli inquirenti, adesso invece entra nel registro degli indagati. L'imprenditore bresciano era stato sentito insieme ad altri industriali e prfessionisti dai pm Silvia Bonardi, Adriano Scudieri e Luigi Furno e dall’aggiunto Alessandra Dolci.

Intanto nell'ambito dell'inchiesta proprio ieri è stato sentito dagli inquirenti il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana. "Fontana ha chiarito tutto, sono fatti da niente, si parla di nulla. Penso che sia tutto molto chiaro, più chiaro di così non poteva essere poi ognuno fa le proprie valutazioni. È stato come rivedere un film dall’inizio ai titoli di coda.

Si è parlato di fatti, non di diritto", ha affermato l'avvocato del governatore, Jacopo Pensa.

Commenti