Cronaca locale

Beppe Convertini e i "Bambini di nessuno"

Tante le mamme e le vip presenti che hanno voluto testimoniare la loro vicinanza a questa operazione benefica

Beppe Convertini e i "Bambini di nessuno"

“I bambini di nessuno”, questo il titolo del racconto fotografico di Beppe Convertini e delle ultime missioni umanitarie per Terre Des Hommes nei campi profughi Siriani e nelle baraccopoli del Myanmar.

Il libro è stato presentato durante un vernissage dinner che si e’svolto da Moku a Roma ed è stato presentato da Adriana Volpe.

Hanno condiviso la causa molte donne e mamme del mondo dello spettacolo tra le quali Manila Nazzaro, Miriana Trevisan, Nadia Rinaldi, Daniela Fazzolari, Janet De Nardis, Alma Manera e ancora Pamela Camassa, Stefania Orlando,Patrizia e Giada De Blanck, Roberta Garzia, Elisa D’Ospina, Nadia Bengala, Roberta Beta.

Il libro edito da Admaiora di Giuseppe Pierro esce in concomitanza della mostra video fotografica ‘La loro vita non e’un gioco’ che racconta l’ultima missione in Myanmar di Beppe attualmente al Palazzo Ducale di Martina Franca..

“È stato emozionante essere a contatto con i piccoli birmani delle popolazioni meno abbienti perché ho avuto la possibilità di passare molto tempo con loro e di portare cibo, indumenti e libri, per dare la possibilità di andare a scuola. Ho perso mio papà quando avevo 17 anni per un cancro ai polmoni e ogni sera alcuni medici volontari venivano a casa a prendersi cura di lui. Questo mi ha spinto ad essere sempre disponibile verso il prossimo e ad impegnarmi in tante campagne sociali spendendomi personalmente sul campo in Siria e in Myanmar!” così ha raccontato Beppe davanti ad una piccola folla di amici commossi.

La casa editrice Admaiora di Giuseppe Pierro ha deciso di pubblicare questo libro per supportare il lavoro di Convertini, e tutti i proventi andranno ai bambini Siriani e Birmani attraverso la fondazione Terre Des Hommes.

Commenti