Cronaca locale

Rapina gelateria e ferisce dipendente con un taglierino

Un uomo già noto alle forze dell’ordine arrestato poche ore dopo il crimine. Decisiva la visione delle registrazioni dell'impianto di sorveglianza della gelateria

Rapina gelateria e ferisce dipendente con un taglierino

Un crimine come tanti. Una rapina avvenuta in pieno centro che ha destato molta paura tra le vittime. Questa è la storia di un uomo, un criminale e del suo arresto da parte delle forze dell’ordine. È entrato in una gelateria in lungotevere dei Vallati a Roma e, con un taglierino, prima ha rubato i soldi dell’incasso e poi, non contento del bottino, ha aggredito la dipendente ferendola alla mano destra con l’arma improvvisata.

I carabinieri della stazione Roma Porta Portese e del nucleo operativo della compagnia Roma centro hanno rintracciato e arrestato un 30enne romano ritenuto responsabile di una rapina all’interno di una gelateria in lungotevere dei Vallati. Il pomeriggio del giorno precedente, l’uomo era entrato nell’esercizio commerciale minacciando con un taglierino la dipendente della gelateria, costringendola a consegnare quanto contenuto in cassa.

Il malvivente, non contento del denaro sottratto ha brandito il taglierino e ha colpito la vittima alla mano destra procurandole una lieve ferita, dandosi poi alla fuga a piedi, lungo l’argine del fiume Tevere, facendo perdere le proprie tracce. La vittima, una donna originaria del Perù, ha quindi allertato i carabinieri che sono giunti immediatamente sul posto e hanno raccolto tutte le informazioni utili al rintraccio del rapinatore.

Hanno acquisito le registrazioni delle telecamere di videosorveglianza della zona per portare avanti tutte le indagini del caso. La donna è stata poi medicata e portata per sicurezza al pronto soccorso dell’ospedale “Fatebenefratelli”, riportando 10 giorni di prognosi. Una ferita alla mano e tanta paura che le è costato un lieve choc tipico di chi subisce una rapina da parte di malviventi.

Dopo aver visionato i video, i militari sono riusciti a identificare il rapinatore, già noto per i suoi numerosi precedenti e si sono immediatamente attivati nelle ricerche. Hanno battuto il quartiere palmo a palmo, senza lasciare nulla al caso. Sono risaliti così al domicilio di questo criminale da strapazzo. Nei pressi della sua abitazione, in via Giovanni da Castel Bolognese, i carabinieri della stazione Roma Porta Portese e i carabinieri del nucleo operativo della compagnia Roma centro hanno intercettato e bloccato il 30enne in strada.

L’uomo non ha opposto resistenza e si è fermato all’alt degli agenti che hanno recuperato e sequestrato anche un pantalone intriso di tracce ematiche, probabilmente indossato durante la rapina.

L’arrestato è stato portato in carcere a Regina Coeli, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Commenti