Cultura e Spettacoli

"In Rai non lo fanno mai". La frecciata di Gerry Scotti durante Caduta Libera

Nel corso dell'ultima puntata del gameshow, il conduttore si è tolto un sassolino dalla scarpa nei confronti degli autori della Rai

"In Rai non lo fanno mai". La frecciata di Gerry Scotti durante Caduta Libera

"Caduta libera" è tornato in onda su Canale 5 e fa già notizia. Le puntate del gameshow targato Mediaset stanno ottenendo risultati positivi in termini di ascolto soprattutto per la verve del conduttore Gerry Scotti. Proprio lui nelle ultime ore è finito al centro dell'attenzione social con un video diventato virale per la frecciata scoccata all'indirizzo della Rai.

Nell'ultima puntata di Caduta libera il popolare conduttore si è tolto la soddisfazione di punzecchiare gli autori di viale Mazzini, sfruttando una domanda fatta ai concorrenti nel corso del primo gioco. "La Rai le ha intitolato gli studi televisivi in Via Teulada", ha chiesto Gerry Scotti a uno dei partecipanti al gameshow, ottenendo la risposta corretta: "Raffaella Carrà". Subito dopo avere assegnato il montepremi al concorrente, però, il conduttore ha voluto fare una precisazione sul modus operandi degli autori del suo programma e di quelli delle trasmissioni Mediaset.

"Ecco la differenza tra noi e la Rai - ha detto Gerry Scotti rivolgendosi al pubblico e ai concorrenti in gara -. Noi facciamo domande sulla Rai, ma la Rai non fa mai domande su di noi, avete notato?". Il presentatore, che presto tornerà tra i giudici di Tu si que vales, ha poi scherzato con i telespettatori sull'impossibilità di finire protagonista di una domanda in un quiz Rai: "Si potrebbe fare: 'Paese di nascita di Gerry Scotti'. Miratolo Terme, mai non avrò mai questa soddisfazione". La frecciata all'indirizzo degli autori di viale Mazzini non è sfuggita al popolo del web, che in poche ore ha trasformato il video di Gerry Scotti in un vero e proprio fenomeno virale.

Da ore sulla piattaforma Twitter, infatti, il nome di Gerry Scotti è in tendenza e il video - nel quale il conduttore bacchetta la Rai - è stato ricondiviso centinaia di volte.

"Gerry is on fire", ha ironizzato un utente, trasformando il disappunto del conduttore di Caduta libera nei confronti della Rai in un vero e proprio meme.

Commenti